Cinema
Stefano Dell'Unto

Tempo di lettura: 2 minuti

La Universal Pictures ha pubblicato il primo trailer di 1917, il film di guerra di Sam Mendes (Skyfall) che uscirà il prossimo 25 dicembre negli USA.

All’apice della Prima Guerra Mondiale, una missione apparentemente impossibile viene affidata a due giovani soldati inglesi, Schofield (George MacKay, Captain Fantastic) e Blake (Dean-Charles Chapman, Game of Thrones). In una corsa contro il tempo, dovranno attraversare il territorio nemico e consegnare un messaggio che fermerà un attacco mortale per centinaia di soldati, compreso il fratello di Blake.

Leggi anche:  Star Wars - I linguisti non hanno dubbi: Yoda è hawaiano

Nel cast figurano inoltre Benedict Cumberbatch (Doctor Strange), Colin Firth (Mary Poppins Returns), Richard Madden (Game of Thrones), Mark Strong (Shazam!), Andrew Scott, Daniel Mays, Adrian Scarborough, Jamie Parker, Nabhaan Rizwan e Claire Duburcq.

1917 è diretto da Sam Mendes che ha scritto la sceneggiatura insieme a Krysty Wilson-Cairns (Penny Dreadful). Il film è prodotto da Mendes e Pippa Harris (produttrice co-esecutiva di Revolutionary Road; produttrice esecutiva di American Life) per la loro Neal Street Productions, Jayne-Ann Tenggren (co-produttrice di The Rhythm Section; produttrice associata di Spectre), Callum McDougall (produttore esecutivo di Mary Poppins Returns e Skyfall) e Brian Oliver (produttore esecutivo di Rocketman e Black Swan).

Il film è prodotto da Neal Street Productions per DreamWorks Pictures in associazione con New Republic Pictures. Universal Pictures distribuirà il film negli USA il prossimo 25 dicembre e nel resto del mondo il prossimo 10 gennaio. Universal e Amblin Partners distribuiranno il film in tutto il mondo, eOne distribuirà il film nel Regno Unito.

Altri articoli in Cinema

Silver & Black: Gina Prince-Bythewood parla dello spin-off abbandonato di Spider-Man e di Disney+

Alessio Lonigro25 Aprile 2020

Spider-Man 3: Sony Pictures rimanda ufficialmente l’uscita del film con Tom Holland

Alessio Lonigro25 Aprile 2020

Thor: Love and Thunder – Chris Hemsworth crede che i film Marvel riporteranno il pubblico in sala

Alessio Lonigro24 Aprile 2020

Morbius: Tyrese Gibson è entusiasta di interpretare un personaggio Marvel

Alessio Lonigro24 Aprile 2020

X-Men: Tom Payne si candida al ruolo di Wolverine nel Marvel Cinematic Universe

Alessio Lonigro23 Aprile 2020

Fantastic 4: Un concept art scartato dal film di Josh Trank rivela il design della Fantasti-Car

Alessio Lonigro23 Aprile 2020