1917: annunciata data di uscita del film di Sam Mendes

Cinema
Sara Susanna

Tempo di lettura: 1 minuto

La Universal pubblicherà il film di Sam Mendes e DreamWorks Pictures sulla prima guerra mondiale, dal titolo 1917, mercoledì 25 dicembre 2019, in versione limitata. Il film verrà distribuito in forma estesa il 10 gennaio 2020. Una release pensata per far partecipata la pellicola bellica agli Oscar.

Mendes, che ha scritto la sceneggiatura originale con Krysty Wilson-Cairns, dirigerà e produrrà il film. Pippa Harris – il suo partner di Neal Street Productions – produrrà insieme a Jayne-Ann Tenggren e Callum McDougall. George MacKay (Captain Fantastic) e Dean-Charles Chapman (Game of Thrones) sono destinati a diventare protagonisti.

In precedenza, Amblin Partners di Steven Spielberg ha vinto il pacchetto di specifiche per finanziare 1917 in una battaglia con New Regency, Paramount e Sony, come riportato da Deadline. La trama viene tenuta nascosta. Il film inizierà la produzione il prossimo aprile.

1917 segna una reunion per Mendes e DreamWorks. Il regista britannico ha realizzato il suo primo lungometraggio, American Beauty, vincitore di un Oscar, con l’etichetta DreamWorks, seguito da altre due produzioni: Road to Perdition e Revolutionary Road. 1917 segna anche il ritorno di Mendes sul grande schermo dopo aver diretto i film di James Bond Skyfall e Spectre. Di recente, Mendes ha diretto la produzione teatrale londinese di The Ferryman.

Fonte: The Wrap

Altri articoli in Cinema

Silver & Black: Gina Prince-Bythewood parla dello spin-off abbandonato di Spider-Man e di Disney+

Alessio Lonigro25 Aprile 2020

Spider-Man 3: Sony Pictures rimanda ufficialmente l’uscita del film con Tom Holland

Alessio Lonigro25 Aprile 2020

Thor: Love and Thunder – Chris Hemsworth crede che i film Marvel riporteranno il pubblico in sala

Alessio Lonigro24 Aprile 2020

Morbius: Tyrese Gibson è entusiasta di interpretare un personaggio Marvel

Alessio Lonigro24 Aprile 2020

X-Men: Tom Payne si candida al ruolo di Wolverine nel Marvel Cinematic Universe

Alessio Lonigro23 Aprile 2020

Fantastic 4: Un concept art scartato dal film di Josh Trank rivela il design della Fantasti-Car

Alessio Lonigro23 Aprile 2020