12 SUPER-film che vedremo sul grande schermo nel 2017

Cinema
Avatar
Classe 1988, da sempre appassionata di cinema e fumetti, vive a Padova dove è ritornata dopo un lungo periodo trascorso tra Roma, Dublino, Matera e Padova. Assidua frequentatrice di mercatini dell'usato e fiere del fumetto, il collezionismo è il suo hobby preferito, insieme all'amore per la scrittura. Insegna italiano e storia e geografia alle superiori e alle medie, e spesso in classe parla volentieri di Dylan Dog, piuttosto che di Gabriele D'annunzio. Un suo maestro, un tempo, la rimproverò dicendole "Fare, o non fare! Non c'è provare!", e questo è diventato, ormai, il suo motto.

Classe 1988, da sempre appassionata di cinema e fumetti, vive a Padova dove è ritornata dopo un lungo periodo trascorso tra Roma, Dublino, Matera e Padova. Assidua frequentatrice di mercatini dell'usato e fiere del fumetto, il collezionismo è il suo hobby preferito, insieme all'amore per la scrittura. Insegna italiano e storia e geografia alle superiori e alle medie, e spesso in classe parla volentieri di Dylan Dog, piuttosto che di Gabriele D'annunzio. Un suo maestro, un tempo, la rimproverò dicendole "Fare, o non fare! Non c'è provare!", e questo è diventato, ormai, il suo motto.

Tempo di lettura: 5 minuti

A quanto pare il 2017 sarà proprio l’anno dei supereroi al cinema. Dopo un 2016 un po’ fiacco ma che ci ha riservato grandi sorprese come il cinecomic su Doctor Strange, il 2017 è ricco di titoli ghiotti e di film che faranno perdere la testa a tutti gli appassionati di fumetti e avventure poco convenzionali, che mischiano realtà, fantasia e galassie lontane lontane.

THE LEGO BATMAN MOVIE- 10 Febbraio 2017

maxresdefault-2-1

The Lego Batman Movie sarà distribuito a partire dal 10 Febbraio 2017. Grandi cambiamenti sono in vista a Gotham City, ma se Batman (Will Arnett) vorrà salvare la città dalle grinfie del Joker, dovrà abbandonare i panni del vigilante solitario e iniziare a collaborare con altri e forse, solo forse, imparare a valorizzarli.

LOGAN- 3 Marzo 2017

logan-slide

Pochissimo è trapelato di questo nuovo e ultimo film che vede Hugh Jackman indossare i panni di LoganWolverine. Il film si svolge nel 2024, è un film scuro, molto più scuro di altri film dedicati a Wolverine o agli X-Men. Vediamo il vecchio Logan e ci appare davvero conciato male, e inoltre beve molto. Per lavoro guida una 2014 Chrysler 300 limousine che sembra modificata nella parte frontale per apparire più futuristica. Logan è malato, i suoi poteri sono decisamente in decrescita e lui appare anche molto più lento. Queste sono le premesse per questo nuovo film. Sicuramente non rimarremo delusi.

 

POWER RANGERS- 24 Marzo 2017

power-rangers-2017-movie-costumes-photo

Negli anni ’90 un telefilm intitolato Power Rangers, veniva trasmesso nel pomeriggio e milioni di ragazzini sognavano di diventare come quelli eroi adolescenti. La storia, per chi non la conoscesse, è quella di cinque incasinati studenti un po’ denigrati dalla comunità Zack, Kimberly, Billy, Trini e Jason divengono i Power Rangers una volta scoperto che la loro città Angel Grove e il mondo intero sono sotto la minaccia di una super cattiva Rita Repulsa (Elizabeth Banks). Loro si uniranno e combatteranno insieme per il bene dell’umanità.

GHOST IN THE SHELL- 30 Marzo 2017

m8kfg3h

Basato sull’opera di fantascienza acclamata in tutto il mondo, Ghost in the Shell racconta la storia di Major, un agente speciale, un ibrido tra cyborg e umano unico nel suo genere, che guida la task force speciale Section 9. Incaricata di fermare i più pericolosi criminali ed estremisti, la Section 9 dovrà confrontarsi con un nemico il cui obiettivo singolare è quello di annientare i progressi nel campo della cyber technology della Hanka Robotic. Per guardare il trailer rilasciato quest’oggi qui troverete in nostro articolo.

GUARDIANI DELLA GALASSIA II- 25 Aprile 2017

guardians

Ambientato due mesi dopo le vicende accadute nel primo film, i guardiani della galassia viaggiano attraverso il cosmo sforzandosi di tenere unita la loro nuova famiglia, se così vogliamo chiamarla. I guardiani saranno, inoltre, alle prese con il mistero che avvolge le vere origini di Peter Quill. Scritto e diretto nuovamente da James Gunn, Guardiani della Galassia Vol. 2 vede il ritorno dei Guardiani originali, fra cui Chris Pratt nel ruolo di Peter Quill/Star-Lord, Zoe Saldana nei panni di Gamora, Dave Bautista nella parte di Drax.

WONDER WOMAN- 2 Giugno 2017

wonder-woman-movie-2017-gal-gadot-images

All’inizio del ventesimo secolo, la principessa amazzone Diana (Gal Gadot), che viveva sull’isola di Themyscira, incontra il pilota dell’aeronautica militare americana, Steve Trevor(Chris Pine). Dopo aver appreso da lui degli avvenimenti della guerra mondiale, Wonder Woman abbandona la sua casa per aiutare l’umanità.

TRANSFORMERS: THE LAST KNIGHT- 23 Giugno 2017

transformers_the_last_knight-wide-1024x519

Nell’ultimo Transformers diretto da Michael Bay, Optimus Prime scopre il suo pianeta natale, Cybertron, ormai morto, e lui scopre di essere stata la causa della morte del pianeta. L’unico modo per riportarlo in auge, sarà utilizzare un artefatto… la Terra.

SPIDER-MAN HOMECOMING- 7 Luglio 2017

spider-man-homecoming

Seguendo gli avvenimenti narrati in Captain America: Civil War, Peter Parker (Tom Holland) cerca di bilanciare la sua vita di ordinario studente di un liceo del Queen, New York, con la lotta al crimine, vestendo i panni del suo alter-ego supereroe, Spider-Man.

VALERIAN E LA CITTÀ DEI MILLE PIANETI- 21 Luglio 2017

valerian

La pellicola è ambientata nell’anno 2740, con le ipotetiche conseguenze della continua esplorazione dell’universo da parte dell’uomo. I protagonisti sono Valerian e Laureline, due agenti speciali del governo dei territori controllati dagli umani e il loro compito è aiutare a mantenere l’ordine nell’universo. S’imbarcheranno per ordine del loro comandante in una missione sulla misteriosa città di Alpha, una metropoli intergalattica in continua espansione che raggruppa migliaia di specie diverse. Oltre a fronteggiare i vari pericoli della città, tra cui una forza oscura che vuole porre fine al genere umano, i due dovranno anche fare i conti con i sentimenti non corrisposti di Valerian per Laureline. Per approfondire leggete il nostro articolo su Valerian.

THOR: RAGNAROK- 3 Novembre 2017

13221402_1005445686158300_8318363157161407548_o

Poco si sa della trama di Thor:Ragnarok, ma possiamo dire che sarà sicuramente molto diverso dagli altri film della Marvel, come afferma il regista Taika Waititi.  Staremo a vedere, nel frattempo possiamo solo continuare a fare ipotesi e aspettare affinché qualche indiscrezione possa venir fuori.

JUSTICE LEAGUE- 16 Novembre 2017

justice-league-first-image

Basato sull’omonimo gruppo di supereroi dei fumetti DC Comics, è la quinta pellicola del DC Extended Universe. Scritto da Chris Terrio ed interpretato da Ben Affleck, Henry Cavill, Gal Gadot, Ezra Miller, Jason Momoa, Ray Fisher e Ciarán Hinds, il film segna il debutto cinematografico live-action della Justice League of America. In Justice League, Batman e Wonder Woman reclutano Flash, Aquaman e Cyborg per fronteggiare la minaccia di Steppenwolf, lo zio di Darkseid, e del suo esercito di Parademoni.

STAR WARS EPISODIO VIII- 15 Dicembre 2017

dd2136507ee67d7a5e6494796e514f1b73f89d4ed7f861ffd5f1d4fe04d78a27

Il prossimo episodio della saga più amata della storia del cinema, Star Wars, continuerà a seguire le avventure di Rey (Daisy Ridley) e il ritorno del Maestro Jedi Luke Skywalker (Mark Hamill).

 

 

Aggiungi un commento all'articolo! Clicca qui.

Lascia un commento!

avatar
  Subscribe  
Notificami

Altri articoli in Cinema

Terminator

Terminator – Destino Oscuro, Tim Miller non ha voluto ringiovanire Schwarzenegger

Daniele Camerlingo16 Settembre 2019

Things Heard & Seen: Amanda Seyfried in trattative per l’horror-thriller Netflix

Stefano Dell'Unto15 Settembre 2019

Marvel Studios: Joss Whedon dirigerà il primo film degli X-Men?

Alessio Lonigro15 Settembre 2019

Ghostbusters 2020: Ernie Hudson torna nei panni di Winston nel video dal set

Stefano Dell'Unto15 Settembre 2019

Le Mans ’66 – La Grande Sfida: il nuovo trailer del film con Christian Bale e Matt Damon

Stefano Dell'Unto15 Settembre 2019

Marvel Cinematic Universe: Pom Klementieff sull’acquisizione della Fox e sugli X-Men

Alessio Lonigro15 Settembre 2019