Giochi da tavolo
Antonio Salvatore Bosco
Appassionato del mondo nerd dalla tenera età di 3 anni quando giocavo a Sonic con il sega master system di mio padre. Amante della scienza e della lettura. Marvel e Disney mi accompagnano ogni giorno da sempre. Pronto a scoprire cose nuove e a farle conoscere agli altri.

Appassionato del mondo nerd dalla tenera età di 3 anni quando giocavo a Sonic con il sega master system di mio padre. Amante della scienza e della lettura. Marvel e Disney mi accompagnano ogni giorno da sempre. Pronto a scoprire cose nuove e a farle conoscere agli altri.

Appassionati di giochi da tavolo e del mondo Nintendo? Arriva il gioco che fa per voi! Hasbro e Nintendo infatti annunciano l’arrivo di un’edizione unica del Monopoly dedicata all’idraulico italiano più famoso al mondo ed a tutti i suoi compagni di avventure: Monopoly Gamer!

Super Mario e i suoi compagni di avventura incontrano Mr. Monopoly per creare un gioco da tavolo innovativo, a cominciare dall’introduzione dei power-up e delle abilità dei vari personaggi, per partite ancora più emozionanti e divertenti.

Da una parte troviamo un’icona del mondo dei videogiochi e simbolo di Nintendo, il mitico Super Mario che con oltre 200 giochi tra serie principale e spin-off è riuscito a vendere più di 800 milioni di copie in tutto il mondo. Insieme a lui abbiamo sempre trovato personaggi altrettanto iconici come l’eterno rivale Browser, l’amata Principessa Peach, il fratello Luigi, il fedele Yoshi e molti altri.

Dall’altra parte invece abbiamo uno dei giochi da tavolo più famosi al mondo che dal 1935 ad oggi, ha fatto passare momenti di divertimento ad oltre un miliardo di persone evolvendosi negli anni e rimanendo al passo coi tempi. Il Monopoly infatti ha sempre introdotto novità come regole, varianti e strumenti speciali come nell’edizione Ultimate Banking oppure il nuovo set di pedine che è stato scelto insieme ai fan e sarà disponibile tra qualche settimana nella versione classica del gioco. Inoltre sono numerose le varie edizioni speciali che vanno ad offrire esperienze diverse come quelle dedicate a Star Wars, agli Avengers, al mondo Disney ed anche alle città italiane con il recente Monopoly Italia. Ora si aggiunge anche Monopoly Gamer che andrà sicuramente a farci divertire con gli amici in serate indimenticabili.

In Monopoly Gamer verrà introdotto un nuovo modo di giocare, infatti, oltre a comprare terreni e riscuotere tasse di passaggio, ogni giocatore dovrà sconfiggere i potenti boss e raccogliere più monete possibili guadagnandole o strappandole ai propri avversari. Inoltre sono state introdotte speciali abilità caratteristiche di ogni personaggio, che aiuteranno molto nel corso delle varie partite, ed è stato aggiunto un dado Power-Up per potenziare ulteriormente il proprio personaggio. La scelta della pedina quindi rappresenterà ora un elemento strategico per ottenere la vittoria.

Mario, Peach, Donkey Kong e Yoshi saranno contenuti nella versione base di Monopoly Gamer, ma sarà possibile aggiungere nuovi personaggi, ognuno dei quali avrà le proprie abilità speciali. Al lancio saranno disponibili ben 8 pack contenenti pedine e carte abilità di altrettanti compagni di avventure di Mario, tra cui troviamo Toad, Wario e Luigi, mentre nella Collector’s Edition troveremo in esclusiva la pedina di Browser.

Questa versione del Monopoly ci intriga davvero tantissimo e non vediamo l’ora di metterci le mani sopra in quanto va ad unire due colossi dell’intrattenimento. Vi lasciamo al video, che trovate in cima all’articolo, con il quale Hasbro ci introduce al mondo di Monopoly Gamer!

Altri articoli in Giochi da tavolo

Solo: A Star Wars Story – Hasbro propone tanti nuovi giochi a tema

Carmen Graziano25 maggio 2018

CD Projekt Red & Gwent: I vincitori dell’open di Maggio

Carmen Graziano21 maggio 2018

Magic: The Gathering festeggia il 25° anniversario tornando alle origini

Carmen Graziano27 aprile 2018

Open House di Magic: the Gathering

Redazione11 aprile 2018

Play: il festival del gioco intelligente, per tutti

Redazione4 aprile 2018

A Play, nasce un evento dedicato agli attori professionali

Redazione4 aprile 2018