Era il 2013 quando il mondo dell’animazione fu scosso da un fenomeno incredibile: parliamo di Attacco dei Giganti, che con soli 25 episodi riuscì a diventare un successo commerciale come pochi altri. Ricordiamo tutti l’invasione di cosplay a tema di quell’anno, a dimostrazione di quanto pubblico avesse ottenuto la trasposizione animata del manga di Hajime Isayama.

Molti si aspettavano un immediato seguito, ma non avevano fatto i conti con la struttura della storia originale: il manga è infatti serializzato a cadenza mensile, e il materiale all’epoca non era appunto disponibile per dare il via a una nuova stagione fedele all’originale, spingendo dunque la produzione ad attendere. Una scelta che ha generato attesa, non a torto, e che sta trovando la sua conclusione nei prossimi mesi: è stato infatti annunciato che la premiere della seconda stagione avverrà a Febbraio del 2017!
Scopriremo dunque la sorte di Annie, il Titano Femmina, e ci avvicineremo alla risoluzione dei grandi misteri che costituiscono questa complessa e intrigante opera!
Per un rewatch, o anche per una prima visione, ricordiamo che in Italia trovate la serie sia su VVVVID sia su Netflix, mentre il manga e le light novel sono edite in Italia da Panini Comics.
Fonte: Nerdreactor.com
Facebook
Twitter
YouTube
RSS