Aggiornamento alla Banned and Restricted List del 24 aprile

CardGame
Alessandro d'Amito
Siberian89 o, per gli amici Sib. Geek blogger, amante di film, giochi, serie tv, fumetti, romanzi, Magic the Gathering, Hearthstone. Fanatico Caotico.
@Siberian89

Siberian89 o, per gli amici Sib. Geek blogger, amante di film, giochi, serie tv, fumetti, romanzi, Magic the Gathering, Hearthstone. Fanatico Caotico.

A due giorni di distanza dalla banned and restricted list di Magic the Gathering pubblicata il 24 aprile 2017, la Wizards of the Coast ha pubblicato un aggiornamento riguardate il formato Standard.

Le modifiche introdotte sono le seguenti:

Standard

  • Felidar Guardian (Guardiano Felidar) è ora bandito.

Le motivazioni di questo ban sono presto dette: Saheeli Copycat era semplicemente il miglior mazzo nel meta attuale, con una presenza del 35% prima del rilascio di Amonkhet successivamente cresciuta fino al 40% su MTGO. Con dati del genere, non era possibile non ricorrere al ban di questa combo da quarto turno.

La motivazione ufficiale specifica anche che, come avevamo previsto nell’articolo precedenteFelidar Guardian non era stato inizialmente bandito proprio per osservare che tipo di direzione avrebbe preso il meta con il nuovo pool di carte a disposizione, ma la risposta non è stata di certo soddisfacente.

Ad una situazione che stava rapidamente andando fuori controllo c’è da aggiungere un malcontento generale dei giocatori, stanchi di perdere sempre contro lo stesso mazzo senza avere reali possibilità di rispondere in qualche modo, e il loro sollievo una volta corretta la banned and restricted list.

Dopo questo annuncio, possiamo stare abbastanza tranquilli che non ci saranno altri aggiornamenti a breve. Ora si che il meta dello Standard subirà uno scossone consistente, sperando che non si limiti ad abbandonare Saheeli Copycat per Mardu Vehicles.

Fonte: Wizards of the Coast

Altri articoli in CardGame

CD Projekt Red & Gwent: I vincitori dell’open di Maggio

Carmen Graziano21 maggio 2018

Magic: The Gathering festeggia il 25° anniversario tornando alle origini

Carmen Graziano27 aprile 2018

Open House di Magic: the Gathering

Redazione11 aprile 2018

Pokémon Sole e Luna: in arrivo la nuova espansione Apocalisse di Luce

Francesco Damiani30 marzo 2018

Guardiamo da vicino i Planeswalker Deck Rivali di Ixalan

Alessandro d'Amito28 gennaio 2018

Rivali di Ixalan, la nuova espansione di Magic the Gathering è ufficialmente disponibile

Alessandro d'Amito20 gennaio 2018