Yooka Laylee – aggiornamento per la versone PC disponibile

News
Gerardo Americo
Amante di fumetti, videogiochi, cinema e serie tv. Cresce con il Commodore 64 e la Playstation 1. I suoi preferiti sono Spider-Man, Batman e Tex.

Amante di fumetti, videogiochi, cinema e serie tv. Cresce con il Commodore 64 e la Playstation 1. I suoi preferiti sono Spider-Man, Batman e Tex.

Playtonic, gli sviluppatori di Yooka-Laylee ha annunciato la pubblicazione della versione PC del primo aggiornamento di Yooka-Laylee. La patch si chiama “The Yooka-Laylee Spit ‘N’ Polish Update” e va a migliorare molti aspetti nel gioco.

Tra gli aggiornamenti troviamo che ora il menù di pausa ha una nuova musica, i giochi arcade sono stati rivisti in diversi aspetti, nuovi miglioramenti all’audio dei menu, la telecamera è gestibile liberamente ed è stata migliorata in diversi punti, la possibilità di saltare le sequenze d’intermezzo premendo un tasto, la possibilità di controllare le mosse sbloccate in una schermata dedicata del menù, migliorato il sistema di controllo in molti aspetti, è stata aggiunta la possibilità di mirare in prima persona, miglioramenti audio e molto altro, insomma davvero un aggiornamento che va a miglorare l’esperienza di gioco.

Attualmente il gioco è acquistabile in saldo su Steam.

Yooka-Laylee è un platform sviluppato da Playtonic Games e pubblicato da Team17 per Linux, macOS, Microsoft Windows, PlayStation 4, Xbox One e Nintendo Switch. Era originariamente in sviluppo anche una versione per Wii U, ma venne poi cancellata a favore della versione per Switch, di cui ancora non sappiamo la data di uscita.

Playtonic Games, un team formato da alcuni membri dell’ex personale chiave di Rare durante l’era Nintendo 64, il videogioco si pone come successore spirituale della loro serie di giochi Banjo-Kazooie ed altre opere.

Il giocatore controlla due personaggi che agiscono simultaneamente, un camaleonte maschio chiamato Yooka, che viene descritto come “sensibile”,  ed un pipistrello femmina di nome Laylee, descritta come “un po’ pazza”. Il gioco è un richiamo ai platform 3D degli ultimi anni ’90 ed i primi anni 2000, dove è importante raccogliere oggetti di vario tipo per poter progredire nel gioco. Durante le loro avventure, Yooka e Laylee esplorano i mondi contenuti in libri magici, per sbloccarne altri e progredire nel gioco.

Altri articoli in News

Anche Kevin Levine si schiera con Visceral Games

Marco Pasqualini22 ottobre 2017

[SPOILER] Assassin’s Creed Origins: primi leak per la timeline moderna

Antonio Salvatore Bosco21 ottobre 2017

Sea of Thieves, mostato il codice dei pirati e il sistema di progressione

Chiara Parisi21 ottobre 2017
Super Meat Boy

Super Meat Boy arriverà su Nintendo Switch entro quest’anno

Alessandro d'Amito21 ottobre 2017
Full Metal Panic! PS4

Bandai Namco annuncia un videogioco su Full Metal Panic! in esclusiva PS4

Alessandro d'Amito21 ottobre 2017

Team Fortress 2 riceve l’aggiornamento Jungle Inferno

Federico Peres21 ottobre 2017