Yoko Taro e Platinum Games pensano ad un sequel per Nier: Automata

News
Matteo Pugliese

Durante una recente intervista di gruppo con il magazine giapponese Famitsu, il Director Yoko Taro insieme al suo “dream team” di Platinum Games hanno parlato del futuro del brand della serie NieR, esprimendo il desiderio di realizzare un nuovo gioco e un remake del primo capitolo.

Yoko Taro ha dichiarato durante l’intervista, a proposito della possibilità di creare un remake dell’originale NieR, che tutto dipende da Square Enix. Sull’argomento è intervenuto anche il Producer Yosuke Saito, affermando che l’ipotesi di un remake andrebbe considerata molto attentamente, analizzando le aspettativa del pubblico e la possibilità di inserire nuovi contenuti. In ogni caso, se Square Enix decidesse di realizzare il remake allora non si potrebbe fare a meno di avere anche Yoko Taro nel team.

La conversazione è passata poi su un possibile sequel di NieR: Automata che, considerando il successo commerciale con oltre 1.5 milioni di copie distribuite fino allo scorso maggio, potrebbe avere un seguito, a patto che tutti i membri del team originale lavorino insieme. Taro-san si è espresso in maniera piuttosto netta, rispondendo al character design Akihiko Yoshida che “se ci siete anche voi, senza dubbio” si potrà fare.

I presupposti per creare un altro bellissimo titolo ci sono tutti, tuttavia la decisione finale spetterà a Square Enix, sia riguardo al futuro della serie, sia riguardo chi eventualmente lo realizzerà.

Altri articoli in News

Dead By Daylight : arriva Jigsaw

Giulio Bultrini19 gennaio 2018
Harry Potter: Hogwarts Mystery

Online il primo trailer di Harry Potter: Hogwarts Mystery

Veronica Fontana18 gennaio 2018

Overwatch, ecco alcune skin che arriveranno la prossima settimana

Chiara Parisi18 gennaio 2018

La FoxtNext acquista la Cold Iron Studios per un titolo dedicato ad Alien

Francesco Damiani18 gennaio 2018

Nintendo Labo: la nuova esperienza interattiva per la Switch

Francesco Damiani18 gennaio 2018

Gamestop: Annunciata la Stone Mason Edition di God Of War

Francesco Damiani17 gennaio 2018