News
Alessandro d'Amito
Siberian89 o, per gli amici Sib. Geek blogger, amante di film, giochi, serie tv, fumetti, romanzi, Magic the Gathering, Hearthstone. Fanatico Caotico.
@Siberian89

Siberian89 o, per gli amici Sib. Geek blogger, amante di film, giochi, serie tv, fumetti, romanzi, Magic the Gathering, Hearthstone. Fanatico Caotico.

Il modder Eddie Zarick, che ha precedentemente lavorato ad una versione “portatile” di Xbox One e PlayStation 4, ha realizzato una versione fissa di queste due console, fuse insieme in una unica. In realtà, Zarick ne aveva già realizzato una versione combo portatile, ma era talmente grande da essere assolutamente scomoda.

Battezzata XStation, questa nuova console ha al suo interno una Xbox One e una PlayStation 4 Slim e connette entrambe ad un monitor tramite un’unica uscita HDMI. Ad indicare quale console è in funzione ci pensa una linea luminosa colorata di blu o verde, mentre ogni console ha il suo ingresso per il lettore ottico.

XStation Eddie Zarick

Si può passare da Xbox One a PlayStation 4 con semplicità e l’operazione di cambio uscita richiede appena qualche secondo. Ovviamente, è possibile accedere ai rispettivi store online, tramite quelle che sono effettivamente due console, per scaricare i diversi giochi.

Questo abbraccio che porrebbe fine alla console war non è, ovviamente, in vendita e non potrà mai esserlo. È comunque affascinante vedere come, con le giuste competenze e la voglia di fare, sia possibile ottenere risultati interessanti come una PlayStation 4 e una Xbox One in un unico case, relativamente contenuto in dimensioni.

Fonte: Eddie Zarick

Altri articoli in News

Pokemon Go: Groudon aggiunto nelle battaglie raid

Marco Pasqualini17 dicembre 2017

Annunciato l’Italian Video Games Awards, un premio ormai quasi Internazionale

Chiara Parisi15 dicembre 2017

One Piece: World Seeker sarà simile a Metal Gear Solid

Marco Pasqualini14 dicembre 2017

Injustice 2 – disponibile la prova gratuita su Xbox One e PlayStation 4

Alessandro d'Amito13 dicembre 2017

Life is Strange arriverà su iPhone e iPad – disponibile il preordine

Alessandro d'Amito13 dicembre 2017

The Wardrobe – Limited Plum Edition in pre-order sul sito ufficiale del gioco

Alessandro d'Amito13 dicembre 2017