SPARGIMENTI DI SANGUE CON TEKKEN 7 EP. 3 | OGGI alle 21:30

Live Facebook sulla nostra pagina. Facciamo qualche match al nuovo picchiaduro Namco!

Xbox Scorpio e PS4 NEO potrebbero cambiare il mercato console

News
Emanuele Greco

Nato a Palermo non troppo tempo fa, si approccia al mondo del gaming alla tenera età di 6 anni con una PSP, espandendo a dismisura la sua passione negli anni successivi. Ama tutti gli FPS e Free Roaming di ogni genere, tranne giochi sportivi e giochi simulativi. Crescendo sviluppa anche una passione per la tecnologia, riuscendo a soli 8 anni l’impresa di Jailbreak del suo iPhone 3GS. Da allora [..]

GamingBolt ha da poco intervistato Lee Petty, Project Leader di Double Fine Production, e tra le tante cose si è parlato di come Xbox Scorpio e PS4 NEO potrebbero cambiare il mercato e il mondo delle console.

Petty afferma di non avere ancora visto le console ma è positivo al riguardo:”Non ho ancora avuto modo di vedere Xbox Scorpio e PS4 di persona e di conseguenza non posso dire molto al riguardo, mi piace però il tipo di approccio di Sony e Microsoft, si tratta di qualcosa che potrebbe cambiare per sempre il mercato delle console. E’ lo stesso concetto che ha permesso a Apple e Samsung di fare una montagna di soldi, lanciando nuovi hardware con lo stesso software. Come artista,” continua Petty,”sono molto interessato a disporre di varie opzioni per dare vita ai miei lavori. Le nuove tecnologie mi entusiasmano perchè una maggior potenza di CPU e GPU mi permetterebbe di creare facilmente nuovi stili visivi. Non penso tuttavia che sviluppare giochi in risoluzione 4K possa cambiare il nostro approccio, a patto di assicurarsi che tutti gli assets siano scalabili alla perfezione. Ma si tratta di qualcosa che abbiamo già fatto su PC e Mac.”

Secondo le affermazioni di Petty capiamo che il risultato ottimale non è per forza il gaming 4K con caratteristiche scalabili, in quanto è una cosa superata su PC da anni. Ovviamente però essendo un grafico e designer vede di buon occhio la maggior potenza delle console in modo da reggere creazioni visive migliori. Prima di trarre conclusioni finali si dovrebbero provare le console, ma per questo c’è da attendere ancora molto tempo…

Altri articoli in News

Polymega, su Kickstarter la campagna per la console retro modulare

Gerardo Americo8 giugno 2017

Computex 2017 – Annunciati ufficialmente gli Intel Core X

Alessandro Guida30 maggio 2017

AMD – rilasciati i nuovi driver Crimson ReLive

Alessandro Guida19 maggio 2017

New Nintendo 2DS XL, è ufficialmente aperto il preordine

Miriam Crucinio10 maggio 2017

Anche il DualShock 4 subisce la Alien Mania

Miriam Crucinio8 maggio 2017

Arriva la preview di Microsoft To-Do, app sviluppata dal team di Wunderlist

Gerardo Americo21 aprile 2017