News

Xbox Project Scorpio superiore a PS4 NEO?

News
Maria Elena Sirio
Sono Maria Elena, una ragazza di diciannove anni, con la passione per il disegno, i videogiochi e il cui primo amore è stato Ash Ketchum. Questa mia passione si è evoluta, crescendo con me e modificandosi, [..]

Sono Maria Elena, una ragazza di diciannove anni, con la passione per il disegno, i videogiochi e il cui primo amore è stato Ash Ketchum. Questa mia passione si è evoluta, crescendo con me e modificandosi, [..]

Dando un’occhiata alle due differenti console, Xbox Project Scorpio e Playstation 4 NEO, si può sicuramente affermare che, questa volta, Microsoft abbia un grande vantaggio. Con le sue caratteristiche, infatti, la nuova Xbox supererebbe addirittura del doppio PS4 NEO e potrebbe essere considerata una delle macchine più potenti presenti sul mercato.

Queste affermazioni restano da verificare sul campo, quindi per averne la certezza bisognerà aspettare di avere le due differenti console a portata di mano ma, intanto, possiamo fare un veloce confronto con i dati che possediamo:

Playstation 4 NEO:

  • Tra i 3,3 e i 4,2 Teraflops;
  • Banda passante di circa 218 GB.

Xbox Project Scorpio:

  • 6 Teraflops;
  • 320 GB di banda passante.

La sfida tra le due console ormai è stata lanciata e, anche se tutto sembra a favore di Scorpio, quest’ultima potrebbe avere un difetto. Phil Spencer, capo della divisione Xbox One di Microsoft, avrebbe infatti affermato in un’intervista che la console sia “progettata per il 4K“. Questo permetterà alla console di aggirarsi nel mercato delle TV in 4K, ma impedirà a chiunque non ne possegga una di trarre beneficio dalla console. Con molta probabilità, a colmare le esigenze dei giocatori senza TV in 4K, sarà Xbox One Slim.

Xbox Project Scorpio, presentata all’E3, uscirà nel 2017, mentre Playstation 4 NEO non è ancora stata presentata perciò, come già detto, per poter davvero capire le diverse caratteristiche bisognerà attendere!

Altri articoli in News

Ultimo trailer per Black Mirror, avventura grafica in uscita questo mese

Matteo Ivaldi23 novembre 2017

PlayerUnknown’s Battleground, nuove armi e molto altro nell’aggiornamento 1.0

Chiara Parisi22 novembre 2017

Le casse premio uguali al gioco d’azzardo? La commissione in Belgio dice di sì

Federico Peres22 novembre 2017

Assassin’s Creed: Origins, disponibile la seconda Prova degli Dei

Chiara Parisi21 novembre 2017

Brutal Legend gratuito su Humble Bundle

Federico Peres21 novembre 2017

Warhammer Vermintide II: pubblicata la descrizione del Chaos Marauder

Federico Peres21 novembre 2017