Xbox one, supporto a mouse e tastiera nel prossimo aggiornamento.

News
Chiara Parisi

Dopo il recente aggiornamento autunnale, Mike Ybarra, torna a parlare della nuova funzionalità che sarà  implementata nel prossimo aggiornamento Xbox One, che ancora non sembra avere una data specifica.

Grazie al crossplay tra Pc e Xbox, disponibile già per alcuni titoli, avremo la possibilità di competere, o cooperare, con giocatori che avranno a disposizione Mouse e Tastiera. Proprio per questo che Microsoft ha deciso di inserire su Xbox One il supporto a queste periferiche, almeno per app e giochi che lo permettono.

 

Infatti, come mostrano le immagini inserite nell’articolo, avremo nelle impostazioni, selezionando Kinect & Dispositivi, il menù per regolare la velocità del puntatore del mouse.

Questo potrebbe sbilanciare le partite competitive: infatti è risaputo che chi utilizza mouse e tastiera ha un controllo sulla visuale maggiore di chi utilizza un controller, per questo motivo si presume che verranno create dell playlist apposite con cui il giocatore potrà scegliere se usufruire del crossplay o meno.

Al momento solo Minecraft, e altre app predisposte, supportano Mouse e Tastiera, successivamente dovrebbe essere inserita in altri giochi e app. Un buon gioco per testare questa funzionalità sarebbe Halo Wars 2, che recentemente ha addirittura implementato il crossplay, grazie anche alla sua natura strategica, che permette di dare del suo meglio con il mouse.

Sicuramente a breve gli utenti che fanno parte dell’ Xbox Inside Alpha potranno provare questa funzionalità. E voi che ne pensate?

Fonte

Altri articoli in News

Metro: Exodus potrebbe essere molto più vasto di tutti gli altri capitoli della saga

Chiara Parisi22 gennaio 2018

Amy Henning: I giocatori chiedono i Single player ma non li comprano

Francesco Damiani22 gennaio 2018

Mario+Rabbids: Emergono nuove informazioni sul DLC di Aprile

Francesco Damiani22 gennaio 2018

Un Pokémon GO: Community Day di successo!

Marco Pasqualini22 gennaio 2018

Nintendo Switch: un nuovo supporto per i nostri smartphone

Francesco Damiani21 gennaio 2018

Age of Empires: Definitive Edition, annunciata una nuova data di rilascio

Chiara Parisi21 gennaio 2018