X-Men: il Professor X e Magneto non saranno i protagonisti del prossimo film!

Sappiamo molto bene che i film degli X-Men si sono sempre incentrati sulle dinamiche del rapporto fra il professor Xavier e Magneto. La storia tra Erik e Charles sembra, ormai, satura e giunta al limite: tornare a scrivere sulla stessa trama potrebbe risultare pesante per il film, dunque ci saranno nuove storie da raccontare per il il futuro… o almeno questo è quello che pare stia pensando e progettando di fare la 20th Century Fox!
Ricordiamo, che i due personaggi sono stati interpretati, a seconda della loro età anagrafica nel film, da Patrick Stewart e Ian McKellen e da James McAvoy e Michael Fassbender.

Che cosa ci aspetta per il prossimo film? In un’ intervista di Vanity Fair, la produttrice Lauren Shuler Donner ha spiegato che, nel film che verrà, la trama non sarà incentrata sulle vicende fra Erik e Charles, bensì ci saranno nuove storie da esplorare:

Non possiamo esplorare ancora una volta la dinamica tra Erik e Charles. Esplorare nuove storie, è qualcosa di liberatorio e che contemporaneamente mi rende nervosa. Charles ed Erik sono sempre essenziali per l’universo di X-Men, ma ci sono altre storie da raccontare.

Sarà un passo azzardato? A volte uscire dalla routine può far solo che bene, dobbiamo solo prepararci al cambiamento!
La produttrice Donner ha confermato che Josh Boone, Drew Goddard e Joe Carnahan parteciperanno a futuri progetti all’interno del franchise, e, Boone, prenderà le redini del progetto dedicato ai Nuovi Mutanti.

Inoltre, Simon Kinberg ha specificato che il titolo di X-Men: Supernova non è del tutto certo, in futuro potrebbe cambiare. Secondo Production Weekly, X-Men: Supernova ora ha il titolo provvisorio di Teen Spirit. Questo nuovo titolo potrebbe essere un riferimento all’ambientazione del film, gli anni ’90, giocando sulla hit Smells Like Teen Spirit dei Nirvana, che definì quella generazione.

Le certezze che abbiamo per il prossimo film, riguardano la presenza di Fenice Nera, sulla quale si focalizzerà la trama, e la notizia che Patrick Stewart non farà più parte del franchise degli X-Men!

 

Altri articoli in Cinema

Star Wars – Gli ultimi Jedi: il commento di Rian Johnson per rassicurare i fan

Annamaria Rizzo17 novembre 2017
Flashpoint

Flashpoint – Ezra Miller parla dell’impatto del film sull’universo DC

Luca Paura17 novembre 2017

Il sequel di Animali Fantastici ha un titolo e una prima immagine ufficiale

Matteo Ivaldi16 novembre 2017

Auguri per la tua morte, la Recensione – NO SPOILER

Angelo Tartarella16 novembre 2017

Marvel Studios: Kevin Feige parla dei prossimi film

Alessio Lonigro15 novembre 2017

Mark Hamill stupisce i suoi fan con una visita inaspettata a Disneyland!

Giorgio Paolo Campi15 novembre 2017