Wonder Woman – annunciata la Director’s Cut R-rated del film animato del 2009

Cinema
Alessandro d'Amito
Siberian89 o, per gli amici Sib. Geek blogger, amante di film, giochi, serie tv, fumetti, romanzi, Magic the Gathering, Hearthstone. Fanatico Caotico.
@Siberian89

Siberian89 o, per gli amici Sib. Geek blogger, amante di film, giochi, serie tv, fumetti, romanzi, Magic the Gathering, Hearthstone. Fanatico Caotico.

La DC Comics, che ha sempre brillato per i suoi film animati, ha deciso di riproporre il lungometraggio del 2009 su Wonder Woman in una Director’s Cut per adulti.

La scelta potrebbe sembrare dettata dai recenti successi di Fox con proprietà intellettuali Marvel, come Deadpool e più recentemente Logan, ma la DC non è nuova a questo tipo di scelte. A volerla dire tutta, è solo ultimamente che i film targati DC e Warner Bros si sono ammorbiditi in tal senso, con un Suicide Squad incredibilmente adatto per famiglie.

Wonder Woman film animato 2009

Volendo tornare indietro con la memoria, sono stati sfornati film DC assolutamente inadatti a bambini e pensati per un pubblico maturo come V for Vendetta, Watchmen, Constantine e anche il più recente Batman v Superman non era esattamente una passeggiata.

Se non ci limitiamo ai live action e includiamo i prodotti di animazione, la DC ha sempre pensato ad un pubblico maturo, al contrario della Marvel che sta puntando ai ragazzini giapponesi. Tra i film d’animazione più che validi e assolutamente R-rated abbiamo Batman La Maschera del Fantasma, Assault on Arkham (film sulla Suicide Squad migliore sotto ogni aspetto rispetto al suo recente fratellastro) e non ultimo l’adattamento di Killing Joke.

Wonder Woman film animato 2009

Il film animato su Wonder Woman ha nella sua versione base già delle scene abbastanza violente e chissà dove si spingeranno nel rimaneggiarlo. Ovviamente, oltre che stuzzicare un pubblico adulto, l’operazione ha lo scopo di riaccendere l’interesse sul personaggio, con il film di Wonder Woman con Gal Gadot sempre più vicino alle sale.

Fonte: Screen Rant

Altri articoli in Cinema

Fox: James Franco sarà l’Uomo Multiplo!

Alessio Lonigro17 novembre 2017

Star Wars – Gli ultimi Jedi: il commento di Rian Johnson per rassicurare i fan

Annamaria Rizzo17 novembre 2017
Flashpoint

Flashpoint – Ezra Miller parla dell’impatto del film sull’universo DC

Luca Paura17 novembre 2017

Il sequel di Animali Fantastici ha un titolo e una prima immagine ufficiale

Matteo Ivaldi16 novembre 2017

Auguri per la tua morte, la Recensione – NO SPOILER

Angelo Tartarella16 novembre 2017

Marvel Studios: Kevin Feige parla dei prossimi film

Alessio Lonigro15 novembre 2017