Willem Dafoe sarà Riyuk nel film Death Note di Netflix

Cinema
Davide Montalto

Davide nasce a Trapani nel luglio del 1995, all’età di 5 anni si trasferisce a Brescia dove vive tutt’ora. Fin da piccolo è appassionato di videogames e serie TV/film, la prima console è stato lo storico nintendo DS Lite, che conserva ancora gelosamente. Dai 15 anni si avvicina al mondo delle serie TV, usando il tempo libero disponibile per l’infinito recupero delle puntate. Da qualche anno si è avvicinato al mondo della MARVEL [..]

Da poco è stato ufficialmente annunciato che Willem Dafoe si unisce al cast del film di Death Note realizzato da Netflix, basato sull’omonimo manga scritto da Tsugumi Ōba.

Per chi non conoscesse il manga o l’anime, Death Note racconta la storia di Light Yagami, annoiato dal suo stile di vita e stanco di essere circondato da una società pervasa da crimini e corruzione. La sua vita prende una svolta decisiva quando un giorno trova per terra un misterioso quaderno nero, intitolato “Death Note”, che reca la seguente istruzione: “L’umano il cui nome sarà scritto su questo quaderno morirà“. Inizialmente scettico sulla sua autenticità, Light si ricrede quando prova con successo il quaderno su due criminali e incontra il vero proprietario del Death Note, uno Shinigami di nome Ryuk; decide quindi di usare questo nuovo potere per uccidere tutti i criminali, estirpare il male e diventare il “Dio del nuovo mondo“. Tuttavia, quando inizia a mettere in pratica il suo proposito, il crescente numero di morti inspiegabili attira l’attenzione degli agenti dell’Interpol e di un famoso detective privato conosciuto come Elle.

Dafoe interpreterà lo Shinigami Ryuk. La regia del film è affidata a Adam Wingard, con Nat Wolff nei panni di LightMargaret Qualley interpreterà Mia,  Keith Stanfield nei panni di L,  Paul Nakauch nei panni di Watari Shea Whigham sarà James Turner.

Altri articoli in Cinema

The Flash – Robert Zemeckis fuori dalle trattative per dirigere il film?

Luca Paura29 aprile 2017
Rocket e Groot

Guardiani della Galassia – Vin Diesel desidera uno spin-off su Rocket e Groot

Luca Paura29 aprile 2017

George Miller si esprime su un possibile sequel per Mad Max: Fury Road

Imma Marzovilli29 aprile 2017
Logan Bianco e Nero

Logan – il film in bianco e nero in arrivo nei cinema americani

Alessandro d'Amito29 aprile 2017

Marvel Studios: Kevin Feige parla del ruolo di Stan Lee nei film Marvel

Gianmarco Sampirisi29 aprile 2017
World War Z, il poster del film

World War Z: David Fincher in trattative per dirigere il sequel?

Nicoletta Salvi29 aprile 2017