CardGame
Alessandro d'Amito
Siberian89 o, per gli amici Sib. Geek blogger, amante di film, giochi, serie tv, fumetti, romanzi, Magic the Gathering, Hearthstone. Fanatico Caotico.
@Siberian89

Siberian89 o, per gli amici Sib. Geek blogger, amante di film, giochi, serie tv, fumetti, romanzi, Magic the Gathering, Hearthstone. Fanatico Caotico.

Finalmente è giunto il giorno per i giocatori europei di mettere le mani su Viaggio a Un’Goro, quinta espansione per Hearthstone. Con 135 nuove carte e due nuove meccaniche, questa espansione porta con sé la rotazione dello standard tra il passaggio dall’Anno del Kraken all’Anno del Mammut.

Questa nuova espansione propone il tema del viaggio verso la valle perduta, piena di creature misteriose ed avvolta in un ambiente violento, tema che viene narrato attraverso le nuove meccaniche Adattamento e Missione. Mentre le carte con Adattamento saranno sparse tra le diverse classi del gioco, le carte Missione sono caratteristiche delle diverse classi ed impongono uno stile di gioco ed un particolare deckbuilding a chi vorrà sfruttarle.

Viaggio a Un'Goro Hearthstone carte meccaniche

I servitori con Adattamento ci permetteranno di scegliere un bonus da applicare mentre vengono giocate, scelto tra tre estratti casualmente tra i dieci possibili (+1+1, +3+0, +0+3, Veleno, Provocazione, Rantolo di Morte, Velo, Furtività fino a fine turno, Scudo Divino, Furia di Vento) in una meccanica molto simile a Scoperta, legata quasi in egual modo all’RNG. Le carte Missione sono invece delle magie Leggenda che si presenteranno sempre nella nostra mano iniziale e che ci ricompenseranno con potenti carte una volta portate a termine.

Con la nuova espansione verrà introdotto il consueto nuovo tabellone e siamo felici di vedere che la Blizzard è tornata sui suoi passi per quanto riguarda il dorso esclusivo, ottenibile solo tramite il preorder dell’espansione.

Per quanto riguarda la rotazione verso l’Anno del Mammut, usciranno dallo standard tutte le carte delle espansioni di due anni fa e verranno bannate sei carte del Set Classico, inserendole nella lista chiamata Vecchie Glorie. Abbiamo parlato approfonditamente di questi cambiamenti in questo articolo.

Viaggio a Un'Goro Hearthstone Tabellone

Ricordiamo che Hearthstone: Heroes of Warcraft è un CCG (Collectible Card Game) sviluppato da Blizzard Entertainment ed ambientato nel mondo di Warcraft. Recentemente ha introdotto i diversi formati di gioco, per permettere ai neofiti un più semplice approccio ed incoraggiare ogni giocatore a provare le varie modalità con premi in oro o bustine.

Altri articoli in CardGame

Pubblicata la lista delle carte di From the Vault: Transform di Magic the Gathering

Alessandro d'Amito7 novembre 2017
Nintendo Switch Outdoor

Blizzard non esclude una versione di Hearthstone per Nintendo Switch

Alessandro d'Amito6 novembre 2017

Annunciata Coboldi & Catacombe – la nuova espansione per Hearthstone

Alessandro d'Amito4 novembre 2017
Hearthstone bustina regalo

Con l’aggiornamento di Battle.net, Blizzard regala una bustina di Hearthstone a tutti i giocatori

Alessandro d'Amito24 ottobre 2017

Gwent: The Witcher Card Game avrà una storia vasta quanto quella del DLC Hearts of Stone

Antonio Salvatore Bosco20 ottobre 2017
Hearthstone Cavaliere senza Testa

Hearthstone distribuisce regali ai giocatori durante il periodo di Halloween

Alessandro d'Amito18 ottobre 2017