Verso Lucca Comics&Games con Bonelli!

Eventi
Claudia Padalino
Dal 1988, appassionata di fumetto d'autore, non d'autore, graffiti e disegnini fatti mentre si telefona. Laureata in Editoria e comunicazione aziendale, collabora con alcuni festival pugliesi per la promozione e la diffusione del fumetto italiano. Il suo sogno: riuscire a portare come ospite in Italia Alan Moore.

Dal 1988, appassionata di fumetto d'autore, non d'autore, graffiti e disegnini fatti mentre si telefona. Laureata in Editoria e comunicazione aziendale, collabora con alcuni festival pugliesi per la promozione e la diffusione del fumetto italiano. Il suo sogno: riuscire a portare come ospite in Italia Alan Moore.

Sergio Bonelli Editore non si smentisce neanche quest’anno: grandiose sorprese e festeggiamenti ci aspettano per l’edizione 2016 in un padiglione più grande, esclusivo solo per i personaggi SBE, situato nei pressi di Piazza Antelminelli. Sveliamo subito le novità:

  • Come già accennato qui, Dylan Dog verrà festeggiato facendo vivere il suo mondo a tutti gli ospiti della fiera: in collaborazione con lo staff del Napoli Comicon, arriva la Dylan Dog Experience, un viaggio nelle ambientazioni più caratteristiche della fortunata serie, il tutto all’interno dell’Hotel Universo.
  • Continua il compleanno di Dylan Dog con la presentazione delle edizioni da libreria di Mater Dolorosa, cover variant di ZeroCalcare, e di Dopo un lungo silenzio, albo che segna il ritorno di Tiziano Sclavi alla sceneggiatura. Si aggiungono inoltre la versione in DVD del documentario  Nessuno siamo perfetti di Giancarlo Soldi, dedicato a Tiz, e una ristampa in confezione speciale dell’albo n.1, L’alba dei morti viventi, “una speciale confezione a prova di Apocalisse Zombi!
  • Grande debutto per una nuova serie dedicata a Martin Mystère, tutta a colori! “Come sarebbe stato Martin se fosse nato oggi?”: a questa domanda risponde un gruppo di autori, i “Mysteriani“, che rivisiteranno il personaggio, calandolo in una prospettiva più contemporanea; il tutto coordinato da Giovanni Gualdoni e sotto la supervisione di Alfredo Castelli! A Lucca saranno presentati i primi due volumi della serie, raccolti in un cofanetto corredato da una copertina in 3D.
  • Una piccola sorpresa attende i lettori del detective dell’impossibile: chiunque si presenterà allo stand Bonelli con l’Innovativo Apparato Mutaforme (comunemente chiamato “maschera) del Buon di Mezza Età Zio Marty, riceverà in omaggio una statuina di piombo raffigurante Mystère! Potete scaricare il file zippato a questo link.
  • Dopo l’annuncio alla fiera dello scorso anno e dopo il successo del film al Fright Fest 2016, il tanto atteso e annunciato Monolith farà la sua apparizione con il primo volume, Monolith. Primo Tempo. La storia, scritta da Mauro Uzzeo e Roberto Recchioni, vedrà il “monolitico” LRNZ alle chine. La graphic novel sarà presentata in anteprima a Lucca, per poi essere distribuito nei prossimi mesi in fumetteria.
  • Nomi di caratura internazionale correderanno le novità che troveremo allo stand Bonelli: Simone Bianchi firma la cover variant di Dampyr n.200, Giulio De Vita quella di Morgan Lost e Sara Pichelli sarà alle chine della variant di Orfani: Juric n.1. Per le testate Tex e Zagor saranno presenti gli autori delle variant Fabio Civitelli (Tex n.673) e Alessandro Piccinelli (Zagor n.615). Tra gli autori esteri, sarà presente allo stand Gary Frank, autore della cover del prossimo Color Tex (in anteprima a Lucca).

Ulteriori aggiornamenti riguardanti la lista degli ospiti verranno pubblicati nei prossimi giorni. Stay tuned!

Altri articoli in Eventi

Lucca Comics & Games – Ecco le modalità per accedere alle signing session di Robert Kirkman per saldaPress

Redazione17 ottobre 2017

Lucca Comics & Games, come ottenere gli Shikishi autografati – Regolamento aggiornato

Redazione17 ottobre 2017

Lucca Comics & Games: saldaPress si fa in tre

Redazione13 ottobre 2017

ROMICS – XXII EDIZIONE: uno sguardo all’interno della fiera

Annamaria Rizzo10 ottobre 2017

Romics 2017 – Ecco il programma di Giovedì 5 Ottobre

Redazione4 ottobre 2017
romics shawn martinbrough thief of thieves saldapress

Romics d’oro a Shawn Martinbrough. L’autore ospite per Saldapress

Claudia Padalino14 settembre 2017