Venom: Sony rivela la data d’uscita del film!

Grande notizia che arriva direttamente da Sony: Venom, lo spin-off dedicato ai due film di Amazing Spiderman, comparirà sui grandi schermi il 5 ottobre 2018! Lo storico nemico dell’Uomo Ragno avrà, finalmente, uno spin-off interamente dedicato a lui.

Dopo aver abbandonato il brand di Spiderman per dedicarsi ai Marvel Studios, sembra proprio che la Sony si sia gettata a capofitto nella realizzazione di spin-off della serie: oltre Venom, anche sui Sinistri Sei, il gruppo di nemici storici di Spiderman.
Leggiamo la conferma di questa notizia su Twitter:

Mentre, in un primo momento, sembrava che il film sarebbe stato diretto da Alex Kurtzman, la Sony ha confermato, sempre su Twitter, che saranno altri a scrivere di Venom: si tratta di Scott Rosenberg e Jeff Pinkner.

La scelta di Kurtzman è stata molto interessante, dato che ha scritto The Amazing Spider-Man 2 e diretto il reboot de La mummia, in uscita quest’anno. Chissà quale saranno state le ragioni di questo cambiamento.
Scott Rosenberg e Jeff Pinkner hanno diretto il reboot di Jumanji, il sequel del film del 1996, basandosi sulla bozza di Chris McKenna e Erik Sommers, con protagonisti Dwayne Johnson, Kevin Hart, Jack Black e Karen Gillan.

Sappiamo che, tempo fa, Sony ha confermato la notizia secondo la quale la sceneggiatura del film sarebbe affidata a Dante Harper, che non dovrebbe legarsi in alcun modo all’Universo Marvel e a Spider-Man: Homecoming.
Ricordiamo che il personaggio di Venom è stato portato sul grande schermo da Sam Raimi in Spider-Man 3 nel 2007, interpretato da Topher Grace dove, all’inizio, entrava in simbiosi con Peter Parker e poi con il suo storico ospite fumettistico: Eddie Brock. Purtroppo, i fan, non gradirono molto la scelta del personaggio.
Nel mondo dei fumetti, i primi indizi dell’esistenza di Venom sono stati forniti in Web of Spider-Man n. 18 (settembre 1986). Un altro accenno compare in Web of Spider-Man n. 24 (marzo 1987). La prima apparizione parziale, nascosto nell’ombra, è in The Amazing Spider-Man n. 298, che precede il vero esordio nel numero 299 (maggio 1988) della stessa collana.

Attendiamo con ansia il 5 ottobre 2018 per vedere finalmente in azione il cattivo storico di Spiderman… Ora, non ci resta che attendere ulteriori notizie sull’uscita del film!

Altri articoli in Cinema

Jude Law sarà Mar-Vell in Captain Marvel!

Stefano Grillanda23 novembre 2017

John Lasseter lascia la Pixar per sei mesi a causa di “comportamenti inadeguati”

Matteo Ivaldi22 novembre 2017

Box Office e Cinecomics: analisi e confronti di un 2017 da ricordare

Andrea Prosperi22 novembre 2017

Justice League: poster inquietante nei cinema cinesi

Annamaria Rizzo21 novembre 2017

Star Wars: Gli ultimi Jedi – Nuovi dettagli sulle “volpi di cristallo”

Giorgio Paolo Campi21 novembre 2017
Molestie a Hollywood, Kevin Spacey

Molestie a Hollywood: Kevin Spacey è entrato in rehab ma altri big sono sotto accusa

Nicoletta Salvi21 novembre 2017