Cinema

Venezia 74: in concorso anche Darren Aronofsky con l’horror Mother!

Cinema
Nicoletta Salvi

Venezia 74 praticamente al via: mancano tre giorni, infatti, all’inizio del Concorso e di ora in ora arrivano gradite conferme per quanto riguarda le pellicole in gara.  Secondo le ultime voci, in viaggio verso il Lido più famoso al mondo ci sarebbero George Clooney, Guillermo del Toro, Paolo Virzì e anche Darren Aronofsky pronto a presentare l’attesissimo horror Mother!, in cui è protagonista la bella e brava Jennifer Lawrence.

Ad aprire le “danze” sarà Dunkirk di Christopher Nolan, pellicola ambientata durante la seconda guerra mondiale, con protagonisti tra gli altri anche Mark Ryalance e Tom Hardy.

Il “nostrano” Virzì arriverà al Lido per proiettare il suo Ella & John-The Leisure seeker con Helen Mirren, e un bravissimo Donald Sutherland, che vivranno una sorta di avventura a bordo di un vecchio camper. Oltre al film Suburbicon che segna il ritorno alla regia (la sesta) di George Clooney – pellicola scritta insieme ai Fratelli Coen con protagonisti Matt Damon e Julianne Moore – molta attesa c’è per il thriller horror firmato Aronofsky, Mother! la cui uscita nelle sale italiane è stata programmata per il 1 novembre 2017.

Tanti i film in concorso, come tante saranno le celebrità che sfileranno sul red carpet: tra i nomi certi anche Robert Redford che insieme alla collega Jane Fonda, saranno insigniti del Leone D’oro alla carriera.

Altri articoli in Cinema

Oscar Isaac potrebbe doppiare Gomez nel nuovo film animato della famiglia Addams

Federica Vacca16 dicembre 2017

Stan Lee parla dell’affare Disney-Fox

Giovanni Paladino16 dicembre 2017

Accordo Disney-Fox: James Gunn è interessato al personaggio di Silver Surfer!

Alessio Lonigro16 dicembre 2017

Oscar 2018: la lista dei candidati al miglior film straniero!

Annamaria Rizzo15 dicembre 2017

Star Wars: Gli Ultimi Jedi, sono stati tagliati i cameo dei principi William e Harry

Annamaria Rizzo15 dicembre 2017

I Marvel Knights potrebbero essere l’etichetta vietata ai minori della Disney.

Giovanni Paladino15 dicembre 2017