12H DI LIVE PER FESTEGGIARE I 100 ISCRITTI! | OGGI alle 21:30

OGNI ORA UN GIVEAWAY! PC, XBOXONE, PS4. NESSUNO ESCLUSO!

Cinema
Roberta Galluzzo
Sì è laureata in filosofia all'università di Salerno. Artista marziale di Wushu Kung Fu da 5 anni. Cinema, fumetti e videogiochi sono da sempre una sua passione irrinunciabile.

Sì è laureata in filosofia all'università di Salerno. Artista marziale di Wushu Kung Fu da 5 anni. Cinema, fumetti e videogiochi sono da sempre una sua passione irrinunciabile.

Valerian e la città dei mille pianeti (Valérian et la Cité des mille planètes) è un film francese del 2017 scritto e diretto da Luc Besson (Lucy). Questo film segna il ritorno del regista al genere space fantascientifico, vent’anni dopo Il quinto elemento. Insieme al trailer italiano  la 01 Distribution ha anche diffuso di recente delle nuove immagini della pellicola che riportiamo in seguito.

Il film è tratto dalla graphic novel francese Valérian and Laureline, scritta da Pierre Christin, con le illustrazioni di Jean-Claude Mézières e pubblicata tra il 1967 e il 2010.

La trama è ambientata nell’anno 2740, con le ipotetiche conseguenze della continua esplorazione dell’universo da parte dell’uomo. I protagonisti sono Valerian e Laureline, due agenti speciali del governo dei territori controllati dagli umani e il loro compito è aiutare a mantenere l’ordine nell’universo. S’imbarcheranno per ordine del loro comandante in una missione sulla misteriosa città di Alpha, una metropoli intergalattica in continua espansione che raggruppa migliaia di specie diverse. Oltre a fronteggiare i vari pericoli della città, tra cui una forza oscura che vuole porre fine al genere umano, i due dovranno anche fare i conti con i sentimenti non corrisposti di Valerian per Laureline.

M8 Dane DeHaan stars in Luc Besson's VALERIAN AND THE CITY OF A THOUSAND PLANETS. PHOTO BY: Domitille Girard © 2016 VALERIAN SAS - TF1 FILMS PRODUCTION. ALL RIGHTS RESERVED

Il cast comprende Dane DeHaanCara Delevingne, Ethan Hawke, Clive Owen,  Rihanna, Sam SpruellKris WuAlain Chabat Rutger Hauer, Mathieu Kassovitz e Herbie Hancock.

Il budget è costato alla produzione circa 200 milioni di dollari, segnando Valerian come il film più costoso della storia del cinema francese, record in precedenza detenuto da Asterix alle Olimpiadi. Ricordiamo che la pellicola sarà distribuita nell’estate del 2017.

Altri articoli in Cinema

Star Wars – Il film su Obi-Wan Kenobi si farà!

Imma Marzovilli18 agosto 2017
mammaiuto film un lungo cammino

Mammaiuto al cinema: Brandon Box acquisisce i diritti di Un lungo cammino

Claudia Padalino16 agosto 2017

Gremlins 3: Gizmo potrebbe morire

Rachele Innocenti16 agosto 2017
Godzilla King of The Monsters

Godzilla King of The Monsters – Il regista annuncia l’arrivo di Destoroyah?

Luca Paura16 agosto 2017

Monolith, la Recensione – NO SPOILER

Gerardo Americo15 agosto 2017

Captain Marvel – nuova immagine del costume

Gerardo Americo15 agosto 2017