Ubisoft aprirà un nuovo studio a Berlino che lavorerà a Far Cry

News
Federico Peres

Ricordate che ad aprile Ubisoft dichiarò di voler aprire due nuove sedi in Francia e in Germania? Bene, perché il colosso francese ha annunciato ufficialmente, tramite un comunicato stampa, l’apertura del nuovo studio di sviluppo a Berlino, che aprirà i battenti all’inizio del 2018 e si occuperà principalmente della serie Far Cry, almeno per il momento.

Il nuovo studio lavorerà a stretto contatto con la Ubisoft Blue Byte, già nota per vari titoli come Tom Clancy’s Rainbow Six Siege e For Honor, e farà riferimento al suo direttore generale Benedikt Grindel. Inoltre è stato reso noto che Istvan Tajnay, che lavora per Ubisoft Blue Byte dal 2012, sarà il responsabile della nuova sede tedesca, il quale ha commentato:

“Siamo davvero entusiasti di aprire un nuovo studio Ubisoft a Belrino e lavorare alla serie Far Cry  insieme agli altri team di Ubisoft […] Nel primo anno creeremo un primo team di 50 sviluppatori per ogni area di competenza. Stiamo già assumendo per queste posizioni “.

Anche Benedikt Grindel è intervenuto confermando le sue scelte e elogiando il nuovo responsabile:

Sono certo di aver trovato un ottimo responsabile in Istvan Tajnay, che è sicuramente pronto ad affrontare questa sfida. E in un certo senso stiamo anche riportando a casa lo sviluppo di Far Cry, il che è fantastico “.

La nuova sede sarà situata proprio al centro della città, nei pressi dello zoo di Berlino e Kaiser Wilhelm Memorial Church, quindi se andate in Germania sarà anche facile da vedere. Inoltre in seguito all’apertura di questo nuovo studio, che sarebbe il terzo in Germania, Ubisoft ha intenzione di aprire altre sedi anche a Saguenay in Canada, Stoccolma in Svezia e Bordeaux in Francia.

E voi cosa ne pensate di questa veloce espansione della Ubisoft? Riuscirà a portare molti giovamenti alla compagnia? Scrivetecelo nei commenti!

Altri articoli in News

Medievil: il grande ritorno su PlayStation 4

Chiara Parisi10 dicembre 2017

Bayonetta 3, presentato ai Game Awards il teaser e altre novità

Chiara Parisi8 dicembre 2017

Monster Hunter World, tutti i dettagli sulla Beta su Ps4

Chiara Parisi8 dicembre 2017

The Game Awards, annunciati i nuovi presentatori

Chiara Parisi7 dicembre 2017

Assassin’s Creed IV: Black Flag e World in Conflict in regalo con Uplay

Chiara Parisi6 dicembre 2017

Il remake 3D di Secret of Mana avrà una distribuzione fisica molto limitata

Matteo Ivaldi5 dicembre 2017