Ecco tutte le novità Marvel annunciate al Comicon di Napoli!

Fumetti
Alessio Meneghini
Alessio, nato a fine luglio del 1995 a Venezia, si appassiona fin dalla nascita del mondo Nerd. La sua passione nasce grazie ai supereroi (principalmente della DC Comics) e si amplifica con l’arrivo della Playstation all’età di 6 anni, la quale lo aiuta ad entrare nel mondo videoludico. Crescendo la sua passione raggiunge nuovi orizzonti, quali la passione per il cinema e per le serie TV; tra le sue serie TV “preferite” [..]

Alessio, nato a fine luglio del 1995 a Venezia, si appassiona fin dalla nascita del mondo Nerd. La sua passione nasce grazie ai supereroi (principalmente della DC Comics) e si amplifica con l’arrivo della Playstation all’età di 6 anni, la quale lo aiuta ad entrare nel mondo videoludico. Crescendo la sua passione raggiunge nuovi orizzonti, quali la passione per il cinema e per le serie TV; tra le sue serie TV “preferite” [..]

Questo pomeriggio, al Comicon di Napoli, Panini Comics ha tenuto la propria conferenza per annunciare le proprie novità Marvel dei prossimi mesi.

Per cominciare Capitan America diventerà quindicinale per arrivare a Secret EmpireE vedrà nella Fase 1, Hail Hydra i seguenti arrivi: Capitan America #14 il 15 Giugno, Capitan America #15 il 13 Luglio, Capitan America #16 il 10 Agosto e Capitan America #17 il 31 Agosto

Nella Fase 2, The Road to Secret Empire vedremo: Capitan America #18 con l’epilogo di Civil War II il 14 Settembre, Capitan America #19 il 28 Settembre, Capitan America #20 il 12 Ottobre e Capitan America #21 il 26 Ottobre.

In seguito nella Fase 3, Colpo di MortaioIncredibili Avengers #19, Avengers #12,  Capitan America #22 e Secret Empire #0, il 9 Novembre.

Il 23 Novembre, e in anteprima a Lucca Comics, esploderà l’evento Secret Empire con il primo numero. A Dicembre tornerà anche il Panini Free Comic Book Day con Secret Empire FCBD.

Per quanto riguarda Mutanti e Inumani invece IvX inizierà a Luglio, con un speciale prologo a Giugno, su Marvel Miniserie e avrà una cadenza mensile.

IvX è una fine. Conclude infatti le trame iniziate da Jeff lemire ne Gli Straordinari X-Men e da Charles Soule ne Gli Incredibili Inumani. Ma IvX è anche un nuovo inizio. Il nuovo status quo Mutante/Inumano si chiama: Resurrxion e arriverà in Italia il 26 Ottobre.

Si parte con due speciali: X-Men Prime (48 pagine) e Inumani Prime (48 pagine).

Il team Oro guidato da Kitty Pryde parte a Novembre con un numero a tutto X-Men Gold (Guggenheim, Syaf, Silva) per poi procedere a Dicembre con l’inserimento di Iceman di Sina Grace e Alessandro Vitti. Da Novembre in edicola e in fumetteria, 80 pagine.

Il team Blu guidato da Jean Gray parte a Novembre con un numero a tutto X-Men Blue (Bunn, Molina) per poi procedere a Dicembre con l’inserimento di Generation X di Christian Strain e Amilcar Pinna e Jean Grey di Dennis Hopeless e Victor Ibanez. Da Novembre in edicola e fumetteria, 80 pagine.

Wolverine procede con All-New Wolverine di Tom Taylor e Leonard Kirk, Old Man Logan di Ed Brisson e Mike Deodato e Weapon X di Greg Pak e Greg Land. Da Novembre in edicola e fumetteria, 80 pagine.

Il nuovo rilancio Inumano vede due serie di punta: quella sulla famiglia reale, Royals, di Al Ewing e Jonboy Meyers e Black Bolt della promessa Saladin Ahmed e di Christian Ward. Da Novembre in edicola e fumetteria, 48 pagine.

Nuove miniserie in arrivo per Deadpool tra Agosto e Dicembre.

Foto di Gruppo con Delitto ad Agosto, L’Insanicida a Settembre, Deadpool il Papero ad Ottobre, Deadpool vs. Punisher a Novembre e Solo a Dicembre.

Arriveranno anche altri cartonati soft touch: L’Imbattibile Squirrel Girl Vol. 3 ad Agosto, Silver Surfer Vol. 2 a Settembre, Occhio di Falco Vol. 1  e Jessica Jones Vol. 1 a Novembre.

Per i Grandi Eventi Marvel invece arriveranno Evolutionary War a Settembre e Inferno a Novembre.

Le storie che hanno fatto la storia: Thor: Ragnarock (Ottobre), Capitan America: L’Impero Segreto (Novembre) e X-Force: Questa forza scatenata! (Dicembre).

Arriverà anche l’Omnibus di Secret Wars, la saga capolavoro di Jonathan Hickman ed Esad Ribic in edizione deluxe. Un volume cartonato di oltre 300 pagine con la saga completa e tanti contenuti extra, in fumetteria e libreria da Novembre.

La serie Cage! di Genndy Tartakowsky, autore di Samurai Jack, arriva in formato gigante. Un volume in brossura olandese, con la saga completa in fumetteria e libreria da Novembre.

Per Grandi Tesori arriva invece Silver Surfer: Il Giorno del Giudizio, Il Grande Terrore e La Risposta, tutte disegnate da John Buscema. In fumetteria e libreria da Novembre.

La Guerra dell’Infinito tornerà nel 2018 in fomrato extra deluxe in una serie di cartonati raccolti in un maxi cofanetto. Altri dettagli sul prossimo numero di Anteprima.

Ed infine Marvel Legacy arriverà in Primavera del 2018.

Altri articoli in Fumetti

[SPOILER] Grande ritorno su Doctor Strange

Giovanni Paladino11 dicembre 2017

[SPOILER] Un grande ritorno nell’universo Marvel

Giovanni Paladino11 dicembre 2017

Il primo trailer di Alita: Battle Angel è finalmente arrivato

Matteo Ivaldi9 dicembre 2017

Blast from the Past #2: I Vendicatori di Harras ed Epting

Massimiliano Perrone7 dicembre 2017

Niente da perdere, la Recensione – No Spoiler

Stefano Grillanda6 dicembre 2017

The Don Rosa Library: Volume 1 – La recensione

Federica Vacca6 dicembre 2017