Il Trono di Spade – Emilia Clarke e le scene di nudo

News
Gerardo Americo
Amante di fumetti, videogiochi, cinema e serie tv. Cresce con il Commodore 64 e la Playstation 1. I suoi preferiti sono Spider-Man, Batman e Tex.

Amante di fumetti, videogiochi, cinema e serie tv. Cresce con il Commodore 64 e la Playstation 1. I suoi preferiti sono Spider-Man, Batman e Tex.

Emilia Clarke ha rilasciato alcune dichiarazioni in merito alle scene di nudo all’interno del popolare show televisivo prodotto da HBO, Il Trono di Spade.

Il Trono di Spade è un degli show migliori degli ultimi anni, e tra le altre note di merito è conosciuto anche per le sue scene di sesso esplicite e di nudo, anche se in verità non sono poi così tante nel corso delle stagioni.

Emilia Clarke, che nella serie interpreta Daenerys Targaryen, è sicuramente tra le protagoniste più iconiche per questo tipo di scene sin dalla sua prima apparizione nello show.

Tra gli esempi recenti abbiamo quello di Missandei, interpretata da Nathalie Immanuel, la consigliera di Daenerys, che nell’ultimo episodio si lascia andare con Verme Grigio, scena che ha un po’ indignato alcuni spettatori.

Emilia Clarke, ha voluto rispondere a queste critiche. Secondo l’attrice, non vi è assolutamente nulla di male nel mostrare dei corpi nudi, perché le scene sono girate bene, non si tratta di nudità gratuite e spesso, come nella scena tra Missandei e Verme Grigio, ben studiate.

L’attrice ha citato la scena di Daario Naharis e del suo personaggio, dichiarando:

“È stata una scena divertente e geniale. L’ho letta e sono andata subito dagli autori per complimentarmi. Era una scena che attendevo.”

L’attrice ha poi dichiarato in un’intervista:

“Ho ricevuto moltissime critiche e moltissima mer*a per le scene di nudo e di sesso in Game of Thrones. Penso che questo succeda più alle attrici e credo che sia una delle cose più anti-femministe di sempre, specialmente se da parte di altre donne. Il vero problema non sono le scene, sono queste donne che odiano altre donne. È fastidioso e degradante.” 

L’attrice ha voluto spiegare la scena di nudo presente nella quarta puntata della sesta stagione in cui Daenerys emerge nuda dalle fiamme dopo aver sconfitto i Khal:

“In quel momento e in quel frangente mi sentivo fiera e forte, ero come sono io normalmente. Non c’è nulla di sbagliato o strano. Sono contentissima di aver girato quella scena e non sento il bisogno di giustificarmi.”

Fonte: Ciakgeneration

Altri articoli in News

Metropolis: la nuova serie DC arriverà in TV entro il 2019

Andrea Prosperi15 febbraio 2018

True Detective – Nuovi ingressi nel cast della terza serie

Andrea Prosperi15 febbraio 2018
Hannah Simone

Hannah Simone sarà la protagonista di The Greatest American Hero

Silvestro Iavarone14 febbraio 2018

Jessica Jones ritorna con la seconda stagione l’8 Marzo 2018

Francesco Damiani8 febbraio 2018

Arnold Schwarzenegger sarà la star di una serie tv Western su Amazon Video

Dario Penza7 febbraio 2018

Once Upon A Time: Cancellato lo show ABC

Andrea Prosperi7 febbraio 2018