Top Gun: Val Kilmer conferma che tornerà nel ruolo di Iceman

Cinema
Nicoletta Salvi

I piloti Top Gun torneranno presto al cinema: un sequel del film cult degli anni ’80, che lanciò definitivamente Tom Cruise nell’olimpo di Hollywood, è ormai una certezza. Se l’attore di Mission Impossible fin da subito aveva confermato che sarebbe ritornato ad indossare i panni, o meglio, la divisa del Tenente Maverick, pochi giorni fa anche Val Kilmer ha affermato che tornerà nel ruolo di Iceman. Una notizia che ha fatto la gioia dei numerosi fans di Top Gun, che nel 1986 incassò complessivamente circa 360 milioni di dollari, classificandosi come il film di maggior successo di quell’anno.

Val Kilmer ha dunque confermato che tornerà ad interpretare il ruolo di Iceman, antagonista di Maverick, durante una sessione di AMA (Ask Me Anything) di Reddit, popolare website all’interno del quale gli utenti registrati, possono pubblicare contenuti oppure partecipare a discussioni aperte anche da diverse celebrità. Tra le tante domande al quale Kilmer è stato chiamato a rispondere, diverse hanno appunto riguardato il sequel della pellicola cult degli anni ’80: “Prenderai parte alle riprese di Top Gun 2?” ha chiesto un utente e l’attore ha prontamente risposto: “Diavolo sì! E sarà sicuramente uno spasso!“. Sempre attraverso Reddit, molti fans hanno chiesto se la rivalità tra Maverick e Iceman fosse il riflesso di screzi reali tra Kilmer e Tom Cruise: “Tom era molto bravo. – ha risposto Kilmer – Durante le riprese del film, abbiamo fatto amicizia con tutti, era un gruppo bellissimo e insieme ci divertivamo molto; lui era spesso impegnato a girare diverse scene e, per questo, era dispiaciuto di non poter essere molto presente con noi“.

Le riprese di Top Gun 2 non sono ancora iniziate e, al momento, non esistono ancora date certe di uscita e sceneggiatura definita. Questo progetto cinematografico, lo ricordiamo, era già nell’aria qualche anno fa, ma ha subito una brusca battuta d’arresto in seguito alla tragica morte di Tony Scott, regista del primo Top Gun, che proprio qualche giorno prima di incontrare Tom Cruise e definire la produzione del sequel, si è tolto la vita lanciandosi dal Vincent Thomas Bridge di Los Angeles, dopo una lunga lotta contro il cancro.

Altri articoli in Cinema

Coco: il film Pixar conquista il box office!

Annamaria Rizzo11 dicembre 2017

Avengers 4: Sebastian Stan rivela la possibile data di fine riprese del film!

Alessio Lonigro11 dicembre 2017

Shape of Water: a rischio la vita di Guillermo del Toro

Annamaria Rizzo11 dicembre 2017
ready player one

Ready Player One – In arrivo il romanzo sequel di Ernest Cline

Roberta Galluzzo11 dicembre 2017

Golden Globes 2018: ecco la lista completa delle nominations!

Federica Vacca11 dicembre 2017

Star Wars: Gli Ultimi Jedi – Il film si lancia nella campagna promozionale per la corsa agli Oscar

Federica Vacca11 dicembre 2017