News
Antonio Salvatore Bosco
Appassionato del mondo nerd dalla tenera età di 3 anni quando giocavo a Sonic con il sega master system di mio padre. Amante della scienza e della lettura. Marvel e Disney mi accompagnano ogni giorno da sempre. Pronto a scoprire cose nuove e a farle conoscere agli altri.

Appassionato del mondo nerd dalla tenera età di 3 anni quando giocavo a Sonic con il sega master system di mio padre. Amante della scienza e della lettura. Marvel e Disney mi accompagnano ogni giorno da sempre. Pronto a scoprire cose nuove e a farle conoscere agli altri.

Uno degli elementi più discussi riguardo al primo Titanfall era proprio la mancanza della campagna single-player. Il secondo capitolo, in uscita il prossimo mese, ha invece una campagna di cui oggi abbiamo maggiori dettagli.

In un post nel sito ufficiale del gioco, il director Steve Fukuda ha spiegato che Respawn ha pianificato una campagna single-player per Titanfall 2 sin dall’inizio dello sviluppo. Ha detto inoltre che il team aveva creato un prototipo di shooter classico con meccaniche prese dal gameplay del primo capitolo, ma non risultava divertente. Per capire cosa stavano cercando, gli sviluppatori hanno sfidato i designer chiedendo loro di creare un gameplay basato sulla relazione tra il Pilota e il suo Titan.

“Ogni settimana si raggruppavano per mostrare e far giocare al team ciò che avevano creato. Hanno fatto ciò per mesi e hanno creato oltre 100 prototipi che mostravano tantissime idee diverse riguardanti il puzzle solving, i combattimenti e altro. Abbiamo poi ben definito le idee migliori e le abbiamo inserite nelle missioni della campagna che giocherete a Ottobre. Il lavoro è stato duro ma si è presentato come una bella sfida”. 

La storia del titolo si focalizza sul personaggio umano di Jack Cooper e sul Titan BT-7274. Questo Titan è di una specie nuova nell’universo di Titanfall: È il primo Titan costruito dalla Milizia, un gruppo di resistenza che combatte la tirannica IMC per ridare libertà e sicurezza alla Frontiera.  Jack Cooper è un fuciliere di terza classe della Milizia. È un soldato semplice che aspira a diventare un pilota e che ha attirato l’attenzione di un pilota di massimo livello, il capitano Tai Lastimosa. Lastimosa vede del potenziale in Jack, lo prende sotto la sua ala e lo addestra in segreto per evitare impedimenti burocratici mentre imperversa la guerra contro l’IMC. Jack dimostra di avere un grande potenziale, ma deve fare ancora molta strada prima di essere pronto per la Certificazione piloti. Quando le indagini su un centro di ricerca situato su Typhon, un pianeta controllato dall’IMC, vanno a rotoli, Jack e BT si ritrovano isolati oltre le linee nemiche. Lastimosa muore in azione e ai due non resta altro che unire le forze e collaborare per portare a termine la missione iniziata da BT e Lastimosa, che Jack sia pronto oppure no. Insieme esploreranno il misterioso pianeta Typhon e scopriranno le intenzioni dell’IMC.

 

Il legame tra il pilota e il suo Titan diventa più forte tanto più essi collaborano. “Ci siamo ispirati ai film in cui viene esplorato il legame tra uomo e macchina come per esempio Terminator 2 o lavori come The Black Stallion. Alla fine siamo molto orgogliosi della storia che racconteremo con Titanfall 2 e sentiamo che proseguendo man mano nel gioco gli stessi giocatori svilupperanno un legame con il Titan”.

Viene detto inoltre che non è necessario conoscere il titolo originale per capire il suo sequel.

Titanfall 2 verrà rilasciato il 28 Ottobre su Playstation 4, Xbox One e PC. Potete trovare in cima all’articolo il trailer cinematico dedicato alla campagna.

 

 

Altri articoli in News

Svelati i Games with Gold di Dicembre

Chiara Parisi23 novembre 2017

Ultimo trailer per Black Mirror, avventura grafica in uscita questo mese

Matteo Ivaldi23 novembre 2017

PlayerUnknown’s Battleground, nuove armi e molto altro nell’aggiornamento 1.0

Chiara Parisi22 novembre 2017

Le casse premio uguali al gioco d’azzardo? La commissione in Belgio dice di sì

Federico Peres22 novembre 2017

Assassin’s Creed: Origins, disponibile la seconda Prova degli Dei

Chiara Parisi21 novembre 2017

Brutal Legend gratuito su Humble Bundle

Federico Peres21 novembre 2017