Thor Ragnarok – Rivelata una connessione con Planet Hulk

Cinema
Roberta Galluzzo
Sì è laureata in filosofia all'università di Salerno. Artista marziale di Wushu Kung Fu da 5 anni. Cinema, fumetti e videogiochi sono da sempre una sua passione irrinunciabile.

Sì è laureata in filosofia all'università di Salerno. Artista marziale di Wushu Kung Fu da 5 anni. Cinema, fumetti e videogiochi sono da sempre una sua passione irrinunciabile.

Mentre la Marvel e la Universal continuano nei loro rapporti complicati, arrivano poche certezze riguardo il prossimo film di Hulk. Non si sa ancora se e quando ce ne sarà effettivamente uno in cui Bruce Banner ritorni protagonista, anche se la Marvel non intende in ogni caso fare in modo che il Golia Verde resti in un angolo a prender polvere, ecco perchè hanno deciso di farlo scendere in campo al fianco di Thor.

Oltre ad essere una presenza integrata nei film degli Avengers, che continueranno con Infinity War, Hulk apparirà il prossimo anno in Thor: Ragnarok, terzo capitolo dedicato al Dio del Tuono.

thor

Ma la novità più esaltante è che  Ragnarok verrà anche utilizzato per raccontare anticipazioni su un probabile adattamento cinematografico di Planet Hulk. Quest’idea è già stata confermata dall’aggiunta di alcuni personaggi dalla trama del fumetto originale e dalla probabilità che nel film Hulk indossi l’armatura, ma la più grande connessione è stata stabilita con l’inserimento del pianeta Sakaar, dove nella storia originale Hulk era stato spedito su di una navicella.

Nell’ultimo numero di Film Total il director Taika Waititi ha direttamente rivelato che Sakaar sarà presente in Ragnarok :”Sakaar era un luogo lontano futuristico e folle, ed era il più grande cambiamento per il film e questi personaggi.”

Anche se Waititi non ha confermato nulla di specifico nell’intervista, ha affermato in ogni caso che Sakaar sarà il pianeta in cui Hulk sarà costretto a combattere, proprio come avvenne nell’omonima serie a fumetti di circa un decennio fa.

thor

Nel Marvel Cinematic Universe però le cose potrebbero andare diversamente, non è certo ad esempio che sarà presente il personaggio del Re Rosso. E ‘anche detto nel pezzo di Total Film che Sakaar è il pianeta dove Thor si riunirà con con Hulk, che nel frattempo si è fatto un nome come gladiatore. Ciò potrebbe implicare che, piuttosto che un reclutamento di Bruce Banner, all’inizio di Ragnarok, Thor debba aiutare Hulk a tornare sulla Terra.

L’ultima volta che abbiamo visto Hulk è stato in Avengers: Age of Ultron, ed era volato via dalla battaglia contro Ultron nel Quinjet per poter tenere Vedova Nera al sicuro da lui. L’aereo si era poi schiantato nei pressi delle Fiji, ma da allora non siamo stati certi sul reale destino di Bruce. Dal momento che il Quinjet non ce l’ha fatta ad arrivare nello spazio, non è chiaro se Hulk possa essere già finito su Sakaar.

thor

Ma quali che siano le circostanze, gli appassionati ricorderanno che nel fumetto Hulk aveva lasciato Sakaar per viaggiare sulla Terra con le sue forze e cercare vendetta contro gli Illuminati. Ciò ha condotto i fumetti Marvel alla storia di World War Hulk. In Thor: Ragnarok, invece, probabilmente Thor e Hulk lavoreranno insieme per sfuggire a Sakaar, e da lì, il Golia Verde potrà aiutare il Dio del Tuono sconfitta di tutti coloro che intendono inimicarsi i Nove Regni. Thor: Ragnarok tuonerà nei cinema il 3 novembre 2017.

Altri articoli in Cinema

Fox: James Franco sarà l’Uomo Multiplo!

Alessio Lonigro17 novembre 2017

Star Wars – Gli ultimi Jedi: il commento di Rian Johnson per rassicurare i fan

Annamaria Rizzo17 novembre 2017
Flashpoint

Flashpoint – Ezra Miller parla dell’impatto del film sull’universo DC

Luca Paura17 novembre 2017

Il sequel di Animali Fantastici ha un titolo e una prima immagine ufficiale

Matteo Ivaldi16 novembre 2017

Auguri per la tua morte, la Recensione – NO SPOILER

Angelo Tartarella16 novembre 2017

Marvel Studios: Kevin Feige parla dei prossimi film

Alessio Lonigro15 novembre 2017