Thor: Ragnarok – Kevin Feige parla della retcon sul Guanto dell’Infinito

Cinema
Alessio Lonigro
Nato nel 1999 a Bari, comincia a leggere fumetti a partire dal 2007, in piena Civil War. Ma è dal 2012 che nasce il suo amore definitivo per una delle più importanti case editrici di sempre: la Marvel. Non importa se si parli di film, fumetti o serie TV... Alessio e la Casa delle Idee sono una cosa sola!

Nato nel 1999 a Bari, comincia a leggere fumetti a partire dal 2007, in piena Civil War. Ma è dal 2012 che nasce il suo amore definitivo per una delle più importanti case editrici di sempre: la Marvel. Non importa se si parli di film, fumetti o serie TV... Alessio e la Casa delle Idee sono una cosa sola!

ATTENZIONE: QUESTO ARTICOLO CONTIENE UNO SPOILER SU THOR: RAGNAROK

Thor: Ragnarok è stato distribuito nelle sale cinematografiche italiane da ormai due settimane mentre, in quelle americane, è approdato lo scorso venerdì ma, già nel primo week-end di programmazione, si è rivelato un  grosso successo al botteghino. Nonostante soprattutto in Italia il film abbia “diviso” un po’ il pubblico, sicuramente questo nuovo terzo capitolo dedicato al Dio del Tuono della Casa delle Idee contiene delle chicche per quanto riguarda i riferimenti alle saghe fumettistiche adattate nella pellicola e, in generale, ad elementi e personaggi che gli amanti dei fumetti conoscono bene. In particolar modo, una scena presente a circa metà del film ha retconnato un dubbio che ha sempre afflitto i fan del MCU sin dal 2011, dai tempi del film Thor.  In uno specifico fotogramma (che potete vedere qui sotto) della pellicola diretta da Kenneth Branagh si vede, infatti, molto brevemente il cosiddetto Guanto dell’Infinito che, come sappiamo, sarà al centro dei prossimi cinecomics targati Marvel Studios, ossia Avengers: Infinity War e Avengers 4, al momento senza un titolo ufficiale.


Tuttavia, nella scena dopo i titoli di coda di Avengers: Age of Ultron, si vede perfettamente Thanos, il Matto Titano, indossare proprio il Guanto dell’Infinito. Ovviamente la domanda sorge spontanea: ci sono due Guanti nel MCU? Beh, a quanto pare in Ragnarok abbiamo avuto la risposta definitiva: il Guanto presente nella Sala dei Trofei di Asgard non è altro che un falso, come spiegato da Hela in una scena. Stando alle parole del presidente dei Marvel Studios, Kevin Feige, la presenza di un falso di uno degli artefatti più potenti dell’Universo nella casa degli Dei può essere interpretato come un “alibi” da parte di Odino per comunicare alla Galassia “ce l’abbiamo noi, non preoccupatevi…siete al sicuro“. Di certo spiegare che si tratta di una copia ha definitivamente posto fine a questo dubbio esistenziale di molti fan!

Fonte: IMBd

Altri articoli in Cinema

Fox: James Franco sarà l’Uomo Multiplo!

Alessio Lonigro17 novembre 2017

Star Wars – Gli ultimi Jedi: il commento di Rian Johnson per rassicurare i fan

Annamaria Rizzo17 novembre 2017
Flashpoint

Flashpoint – Ezra Miller parla dell’impatto del film sull’universo DC

Luca Paura17 novembre 2017

Il sequel di Animali Fantastici ha un titolo e una prima immagine ufficiale

Matteo Ivaldi16 novembre 2017

Auguri per la tua morte, la Recensione – NO SPOILER

Angelo Tartarella16 novembre 2017

Marvel Studios: Kevin Feige parla dei prossimi film

Alessio Lonigro15 novembre 2017