Thor: Ragnarok – Box Office alle stelle

Cinema
Andrea Prosperi
Lettore ossessivo-compulsivo, quando non è su Twitter lo trovate a scrivere articoli sulle ultime novità del mondo dei fumetti.
@Www.twitter.com/Zero_Borja

Lettore ossessivo-compulsivo, quando non è su Twitter lo trovate a scrivere articoli sulle ultime novità del mondo dei fumetti.

Se negli ultimi anni abbiamo imparato, cinematograficamente parlando, qualcosa, è una grande verità: il Marvel Cinematic Universe è un brand incredibilmente solido. Un dato di fatto in grado di riconfermarsi ad ogni uscita nelle sale, al punto tale da aver spinto Sony a collaborare in Spider-man: Homecoming, diventato effettivamente un successo planetario. Un 2017 decisamente da ricordare, grazie anche al grandioso exploit di Guardiani della Galassia Vol.2, successo già annunciato dai risultati della pellicola precedente. Poteva Thor: Ragnarok deludere?

Il Box Office europeo aveva già premiato il film, ma i risultati negli Stati Uniti sono stati a dir poco esaltanti. Parliamo di un weekend di apertura con 121 milioni di dollari raccolti solo negli Stati Uniti, lanciando la pellicola verso già il quasi mezzo miliardo di dollari, con 431 milioni di dollari incassati in tutto il mondo.

Box Office Mojo fa notare come, calcolando la media dei risultati dei film del franchise dopo il debutto, è probabile che Thor superi in patria i 300 milioni, anche se le prospettive parlando di un incasso finale superiore di qualche decina di milioni. Non solo, anche i risultati in importanti mercati esteri continuano ad essere decisamente positivi, come in Germania e in Cina.

L’ultima pellicola del Marvel Cinematic Universe ha ancora diverso tempo nelle sale di fronte a sé, ma non dubitiamo che riesca ad ottenere risultati ancora maggiori, soprattutto se il buongiorno si vede dal mattino!

Altri articoli in Cinema

Fox: James Franco sarà l’Uomo Multiplo!

Alessio Lonigro17 novembre 2017

Star Wars – Gli ultimi Jedi: il commento di Rian Johnson per rassicurare i fan

Annamaria Rizzo17 novembre 2017
Flashpoint

Flashpoint – Ezra Miller parla dell’impatto del film sull’universo DC

Luca Paura17 novembre 2017

Il sequel di Animali Fantastici ha un titolo e una prima immagine ufficiale

Matteo Ivaldi16 novembre 2017

Auguri per la tua morte, la Recensione – NO SPOILER

Angelo Tartarella16 novembre 2017

Marvel Studios: Kevin Feige parla dei prossimi film

Alessio Lonigro15 novembre 2017