Thief: Eidos smentisce tutte le voci riguardanti un presunto sequel del gioco

News
Matteo Pugliese

David Anfossi di Eidos Montreal è intervenuto su Twitter per spegnere, almeno momentaneamente, le speranze dei fan di Thief di vedere un nuovo capitolo della serie in tempi brevi.

“A quanto pare stiamo sviluppando Thief 5! Quindi abbiamo un titolo… dobbiamo solo costruire il team e trovare il budget… Scordatevelo!” sono state le parole decisamente chiare di Anfossi.

Il tutto non esclude categoricamente il ritorno del ladro Garrett, ma sembra chiaro che ci vorrà un bel po’ prima che questo possa accadere. Il reboot di Thief non ha ottenuto purtroppo il successo sperato, sembra quindi improbabile che Square-Enix voglia tornare a investire nuovamente sul brand nel prossimo futuro.

Vi ricordiamo che Thief  è un videogioco stealth pubblicato da Eidos Interactive, in cui il giocatore impersona il ladro Garrett in un immaginario mondo steampunk, somigliante a un incrocio fra l’Alto Medioevo e l’Età vittoriana, con l’aggiunta di primitive tecnologie, magia e creature fantastiche.

È stato annunciato nel 2009 ed è stato pubblicato da Square Enix; l’uscita in Europa è avvenuta il 28 febbraio 2014 per Microsoft Windows, PlayStation 4, Xbox One, PlayStation 3 e Xbox 360.

Altri articoli in News

One Piece: World Seeker sarà simile a Metal Gear Solid

Marco Pasqualini14 dicembre 2017

Injustice 2 – disponibile la prova gratuita su Xbox One e PlayStation 4

Alessandro d'Amito13 dicembre 2017

Life is Strange arriverà su iPhone e iPad – disponibile il preordine

Alessandro d'Amito13 dicembre 2017

The Wardrobe – Limited Plum Edition in pre-order sul sito ufficiale del gioco

Alessandro d'Amito13 dicembre 2017

Overwatch: Magico Inverno, l’evento invernale che porta nuove skin e modalità

Chiara Parisi13 dicembre 2017

Harry Potter: Hogwarts Mystery – Annunciato il videogame per smartphone!

Andrea Prosperi13 dicembre 2017