Anteprime
Roberta Galluzzo
Sì è laureata in filosofia all'università di Salerno. Artista marziale di Wushu Kung Fu da 5 anni. Cinema, fumetti e videogiochi sono da sempre una sua passione irrinunciabile.

Sì è laureata in filosofia all'università di Salerno. Artista marziale di Wushu Kung Fu da 5 anni. Cinema, fumetti e videogiochi sono da sempre una sua passione irrinunciabile.

L’ultimo episodio di The Walking Dead si è concluso con un finale decisamente pieno di prospettive: finalmente l’insurrezione contro Negan (Jeffrey Dean Morgan) avrà inizio.

L’episodio 7×09 non ha ancora un titolo ma osservando il promo (che potete vedere in cima alla pagina) possiamo dedurre che gli eventi inizieranno a prendere una piega più rapida rispetto alla lentezza degli ultimi 8 episodi. Infatti sia i poster che i promo ufficiali  indicano che è il momento della guerra e i protagonisti sono pronti ad unire le loro forze contro il nemico comune: I Salvatori.

Nei fumetti ideati da Robert Kirkman questo è un momento descritto molto chiaramente, in cui veniva reso palese che il protagonista, Rick Grimes (nella serie interpretato da Andrew Lincoln), rappresentava il fulcro della ribellione, la speranza di un futuro migliore. Anche in questa parte della storia la linea della trama per i fumetti è già nota, resta solo da vedere se anche la serie seguirà la stessa direzione.

the walking dead

La settima stagione di The Walking Dead tornerà su AMC a Febbraio 2017: negli Stati Uniti è prevista per il 12 febbraio, pertanto sarà disponibile il giorno seguente in Italia, sulla pay tv Sky, per il canale Fox. Non è ancora nota nemmeno la trama ufficiale. Ma dal trailer abbiamo dedotto che Rick incontrerà finalmente King Ezekiel dopo aver aggiunto Hilltop alla sua causa, e le tre comunità forse riusciranno a formare un’alleanza. Sappiamo che molti non sono propensi alla lotta, ma forse il risveglio spirituale di Rick sarà d’ispirazione anche per gli altri. Abbiamo visto come l’ex sceriffo si fosse sottomesso al volere di Negan, ma dopo le ennesime brutalità commesse da quest’ultimo nel midseason, Rick ha finalmente deciso di reagire. Simbolico e decisamente d’effetto è il momento in cui Daryl gli consegna la sua pistola per simboleggiare il loro ritorno in guerra.

 

The Walking Dead 7×08 ha anche aperto diverse le svolte narrative che preparano il terreno ai prossimi episodi. Sappiamo che Morgan e Carol non sono propensi alla lotta, inoltre ancora non è chiaro chi abbia aiutato Daryl a fuggire dal Santuario. Chiunque sia stato (propenderei per Dwight o la sua ex moglie) può costituire un’alleato prezioso all’interno della cerchia dei Salvatori. Non sappiamo se gli sceneggiatori sono anche propensi a sfruttare la presenza del gruppo di donne isolate incontrate negli episodi precedenti. Inoltre non dimentichiamoci dell’individuo misterioso che seguiva Rick nell’ultima escursione.

the walking dead

Rise Up” cioè Insorgi è l’ultimo slogan che accompagna sia il promo video della 7×09 che il nuovo poster promozionale, in cui viene rimesso al centro della scena proprio Rick.

In uno sneak peek già diffuso di recente da AMC, vediamo il gruppo riunito a Hilltop discutere il piano d’azione. Rick suggerisce di tornare di spiare i loro nemici al Santuario, ma Jesus rivela di essersi impossessato di una delle loro radio e dunque è possibile tracciarli a distanza. Sarà proprio lui a dire: “È tempo di presentarvi Re Ezekiel”, che sappiamo essere il leader del Regno, che solo Carol e Morgan hanno già incontrato.

the walking dead

Un altro video sneak peek accennava invece all’identità di quella figura misteriosa che ha seguito Rick e Aaron. L’individuo è mostrato mentre osserva Alexandria da un binocolo. Non si capisce se sia uomo o donna ma in rete circolano diversi rumors. C’è chi sospetta che sia Dwight o un emissario di Negan. Altri fanno riferimento ad Oceanside, la comunità femminile introdotta qualche episodio fa. Sui social le ipotesi vertono su qualcuno della comunità dei The Whisperers personaggi presenti nel fumetto.

Vi ricordiamo che lo show è già stato rinnovato per un’ottava serie, dunque non ci rimane che attendere febbraio per scoprire l’esito (se ci sarà ora e non nella prossima stagione) della guerra tra Rick e Negan.

Altri articoli in Anteprime

Marvel’s The Defenders, la Recensione – NO SPOILER

Andrea Prosperi9 agosto 2017

Doctor Who – Il trailer dello Speciale di Natale e la standing ovation del pubblico a Peter Capaldi

Rachele Innocenti24 luglio 2017

Doctor Who Speciale di Natale: Il ritorno del Primo Dottore e l’addio del Dodicesimo

Rachele Innocenti3 luglio 2017
the flash

The Flash – Rivelata l’identità di Savitar e news sul prossimo episodio

Roberta Galluzzo3 maggio 2017

Master of None: prime impressioni sulla seconda stagione Netflix

Alessandro d'Amito3 maggio 2017

Sense8: uno sguardo in anteprima sulla seconda stagione – NO SPOILER

Gloria Graziani2 maggio 2017