The Other Side of the Wind – Netflix ha acquisito i diritti del film incompiuto di Orson Welles

Cinema
Alessandro d'Amito
Siberian89 o, per gli amici Sib. Geek blogger, amante di film, giochi, serie tv, fumetti, romanzi, Magic the Gathering, Hearthstone. Fanatico Caotico.
@Siberian89

Siberian89 o, per gli amici Sib. Geek blogger, amante di film, giochi, serie tv, fumetti, romanzi, Magic the Gathering, Hearthstone. Fanatico Caotico.

Netflix ha annunciato di aver acquisito i diritti di The Other Side of the Wind, film del regista Orson Welles rimasto incompiuto per decenni. Sceneggiato dallo stesso Welles e iniziato a girare nel 1970, il film verrà finanziato da Netflix per il suo completamento, sotto la supervisione dell’allora produttore Fran Marshall.

The Other Side of the Wind racconta una satira su Hollywood tramite gli ultimi giorni del regista Jake Hannaford, interpretato da Jake Hannaford, mentre lotta per realizzare il suo capolavoro che sancirà il ritorno nell’olimpo dei grandi registi.

Orson Welles The Other Side of the Wind

Come molti altri che sono cresciuti venerando il lavoro e l’inventiva di Orson Welles, per me questo è un sogno che diventa realtà” ha dichiarato lo Chief Content Officer di Netflix, Ted Sarandos. “Faccio fatica a crederci, ma dopo quarant’anni di tentativi, sono grato alla passione e alla perseveranza di Netflix, che ci ha permesso finalmente di entrare nel mondo dell’ultimo film di Orson Welles” ha invece detto il supervisore del progetto, Frank Marshall.

Considerato un degli artisti più versatili e innovativi del Novecento, Orson Welles morì dopo aver terminato di girare il film ma prima di riuscire a montarlo e, da allora, il progetto è rimasto fermo per diverse controversie legate ai diritti sullo stesso… fino ad oggi.

Altri articoli in Cinema

Star Wars – Gli ultimi Jedi: il commento di Rian Johnson per rassicurare i fan

Annamaria Rizzo17 novembre 2017
Flashpoint

Flashpoint – Ezra Miller parla dell’impatto del film sull’universo DC

Luca Paura17 novembre 2017

Il sequel di Animali Fantastici ha un titolo e una prima immagine ufficiale

Matteo Ivaldi16 novembre 2017

Auguri per la tua morte, la Recensione – NO SPOILER

Angelo Tartarella16 novembre 2017

Marvel Studios: Kevin Feige parla dei prossimi film

Alessio Lonigro15 novembre 2017

Mark Hamill stupisce i suoi fan con una visita inaspettata a Disneyland!

Giorgio Paolo Campi15 novembre 2017