Anteprime
Roberta Galluzzo
Sì è laureata in filosofia all'università di Salerno. Artista marziale di Wushu Kung Fu da 5 anni. Cinema, fumetti e videogiochi sono da sempre una sua passione irrinunciabile.

Sì è laureata in filosofia all'università di Salerno. Artista marziale di Wushu Kung Fu da 5 anni. Cinema, fumetti e videogiochi sono da sempre una sua passione irrinunciabile.

Dopo anni di attesa finalmente è stato rilasciato ufficialmente il primo trailer del secondo capitolo di The Last of Us, il videogioco di genere survival horror in stile avventura dinamica, ambientato in un mondo post-apocalittico. Il gioco venne sviluppato in esclusiva per PlayStation 3 e PlayStation 4 dalla casa di produzione Naughty Dog, che i veri intenditori ricorderanno per la saga di Crash Bandicoot.

Il gioco si è dimostrato il migliore durante l’Electronic Entertainment Expo del 2012, aggiudicandosi 5 premi, tra cui il premio per la miglior presentazione, per il miglior gioco per console e per il miglior gioco originale. Ad oggi possiamo rivedere nel primo trailer i due protagonisti principali della storia: Ellie e Joel. La loro storia aveva fatto appassionare gli appassionati nel lontano 2013, ma adesso finalmente sono pronti a tornare in azione.

last of us

Con grande sorpresa, al termine della super conferenza che si è tenuta all’apertura del PlayStation Experience, la Sony ha letteralmente sganciato una vera e propria bomba: The Last of Us 2 è pronto, e condividiamo con voi il primo trailer ufficiale in cima alla pagina.

Nel filmato possiamo vedere come Naughty Dog abbia saputo sfruttare nuovamente le atmosfere intense e drammatiche del primo capitolo. Vediamo una Ellie più grande, mentre suona una chitarra e medita vendetta contro qualcuno che non conosciamo. Joel giunge poco dopo, facendosi strada nell’ambiente silenzioso, con il suo incedere lento e costante.

Le premesse per un buon prodotto PS4 ci sono tutte, non resta che attendere il rilascio, anche se non abbiamo una data ufficiale.Il presentatore della fiera ha parlato di “early stage“, e potrebbero persino volerci altri due anni prima di vederlo arrivare su sistemi PlayStation.

Questa ad ogni modo è solo una delle tante novità svelate da Naughty Dog in occasione della PlayStation Experience “Crash is back!” tanto per dirne una a caso! Continuate a seguirci per ulteriori aggiornamenti sul ritorno di The Last of Us.

Altri articoli in Anteprime

Oxygen Not Included – Finalmente disponibile in Early Access

Alessandro Guida21 maggio 2017

Injustice 2, la Recensione – NO SPOILER

Alessio Meneghini19 maggio 2017

Prey – le nostre impressioni dopo la prima ora di gioco

Antonio Salvatore Bosco28 aprile 2017

LawBreakers – Gravity Defying Combat – Anteprima

Riccardo Cantù17 marzo 2017

Speciale – Lego Worlds

Davide Montalto9 marzo 2017

Ghost Recon: Wildlands, prime impressioni della Closed Beta

Alessandro Niro7 febbraio 2017