LONG PLAY DI TEKKEN 7 CON GNAPPOLO89 | OGGI alle 21:30

Live Facebook sulla nostra pagina. Facciamo qualche match al nuovo picchiaduro Namco!

News

The Last Guardian: dettagli in un post

News
Maria Elena Sirio

Sono Maria Elena, una ragazza di diciannove anni, con la passione per il disegno, i videogiochi e il cui primo amore è stato Ash Ketchum. Questa mia passione si è evoluta, crescendo con me e modificandosi, [..]

Da molto tempo si sente parlare di questo The Last Guardian, ma ancora poco si sa al riguardo. A sciogliere la matassa è stato Fumito Ueda, mediante un lungo post pubblicato sul Playstation Blog.

Al suo interno Ueda elencava quelle che, secondo lui, sono le caratteristiche migliori del titolo, riguardo rispettivamente alla narrazione e al gameplay. Noi ve le riportiamo in un piccolo elenco:

  • Forza del racconto visivo: a rendere la narrazione e la vicenda più immediata nonostante l’ermetismo del titolo sarà la gestualità dei pesonaggi durante i dialoghi, aspetto a cui Ueda e team di GenDesign hanno prestato molta attenzione;
  • Doppiaggio: novità per Ueda, ma aspetto fondamentale per il team, secondo cui permetterebbe di creare empatia tra i protagonisti;
  • Giocatore al centro della scena: la parte più importante del titolo risiederà nel comparto emozionale, ma per far sì che il videogiocatore si senta coinvolto dovrà immedesimarsi nel protagonista, e questo avverrà man mano, mediante il rapporto fatto di gioia e dolori tra il ragazzo e la bestia;
  • Nemici e ostacoli: a mettere a dura prova il legame saranno i nemici e le difficoltà, proprio come nella vita reale. Sta al giocatore far rafforzare o distruggere questo rapporto.

Ricordiamo che la scorsa settimana ha aperto i preordini per la Collector’s Edition di The Last Guardian negli Stati Uniti, mentre in Europa l’uscita è fissata per il 26 ottobre.

Altri articoli in News

Monster Hunter XX: un video gameplay per la versione Nintendo Switch

Antonio Salvatore Bosco26 giugno 2017

Phil Spencer sui 6K dinamici di Titanfall 2 su Xbox One X

Antonio Salvatore Bosco26 giugno 2017

Anthem: Bioware parla del setting e delle ispirazioni della sua nuova IP

Antonio Salvatore Bosco26 giugno 2017
Crash Bandicoot Twinsanity

Crash Bandicoot Twinsanity- I produttori starebbero valutando l’idea di un remake

Giuseppe Barbieri26 giugno 2017

C’è un motivo dietro al logo bianco del costume nel nuovo Spiderman di Insomniac Games

Alessandro Niro26 giugno 2017

[RUMOR] Super Nintendo Classic Mini annunciato a un evento privato

Antonio Salvatore Bosco25 giugno 2017