Speciali
Roberta Galluzzo
Sì è laureata in filosofia all'università di Salerno. Artista marziale di Wushu Kung Fu da 5 anni. Cinema, fumetti e videogiochi sono da sempre una sua passione irrinunciabile.

Sì è laureata in filosofia all'università di Salerno. Artista marziale di Wushu Kung Fu da 5 anni. Cinema, fumetti e videogiochi sono da sempre una sua passione irrinunciabile.

Bethesda non ha badato a spese quando ha creato l’ultimo capitolo della saga videoludica The Elder Scrolls.   Skyrim presenta un mondo di gioco virtuale talmente vasto e pieno di sorprese che il giocatore passa la maggior parte del tempo ad esplorare che non a seguire la storyline principale. E anche se siete convinti di aver ucciso ogni drago, aver completato tutte le gilde, e terminato tutte le storie secondarie, il gioco è talmente pieno di segreti che qualcuno potrebbe esservi sfuggito. Qui riportiamo 9 cose interessanti che alcuni potrebbero ancora non sapere.

1 – Il Piccone sulla montagna

Probabilmente il più classico dei segreti che il gioco riserva può trovarsi nel viaggio verso la vetta più alta montagna di Skyrim, la Gola del mondo. Qui troverete uno speciale Piccone, incorporato in alcuni minerali di malachite. Si tratta di un richiamo al popolarissimo Minecraft.

2 – Le frecce infinite

Questo segreto è ottimo per un qualsiasi giocatore di classe ladro o arciere. Se trovate un PNG che si esercita nel tirare frecce contro un manichino, provate a rubargli le sue frecce e sostituitele con una freccia di alta qualità. Il PNG inizierà poi sparare frecce multiple allo stesso bersaglio, consentendo al personaggio principale di raccoglierne quante ne desidera dal manichino.

3 – Scegli la tua avventura

Quando viaggi attraverso la terra di Skyrim, è facile trascurare di fermarsi a leggere un libro di tanto in tanto. Il libro Kolb e il Drago in particolare può essere un buon passatempo. Il libro è  una storia per ragazzi Nord, ma in realtà è un libro in stile ‘scegli la tua avventura‘. Basta scegliere un percorso alla fine di ogni pagina per cercare di ottenere un buon finale e non è sempre facile.

skyrim

4 – Il cavaliere senza testa

Uno dei segreti più spettrali del gioco. Aggirandosi per le terre selvagge di notte è possibile imbattersi nel cavaliere senza testa. Egli non reagirà in nessun modo ad un possibile attacco, anzi proseguirà per la sua strada ignorandoci. Ma se ci verrà in mente di seguirlo arriveremo alla destinazione Hamvir Rest, dove è possibile trovare una bara con un elmo accanto a un teschio.

skyrim

5 – Prigione di Winterhold

The Chill Jail è un altro dei luoghi nascosti a Skyrim. Sulla mappa la si può trovare. Questa grotta è in realtà una prigione in cui dei maghi hanno posto degli atronach del gelo come guardie. Se avete avuto l’idea di farvi arrestare a Winterhold è probabile che siate finiti proprio li dentro.

skyrim

6 – Picchi nascosti di Solstheim

Questi possono essere trovati solo se si possiede il DLC di espansione: Dragonborn. L’isola di Solstheim ha molto da nascondere, ad esempio 4 picchi montuosi nascosti che rappresentano alcuni dei punti più alti di tutta l’isola. Essi non hanno nessuna localizzazione sul display finché non si è quasi in cima. Se si raggiunge la cima, si potranno vedere degli splendidi scorci.

7 –  Cavalcare un drago Invincibile

Il Dlc Dragonborn ci da la capacità di cavalcare i draghi, ma uno ci interessa particolarmente. Se ci si sposta alla Gola del Mondo dopo aver appreso il nuovo Urlo, è possibile evocare il vostro drago personale decollare dalla vetta e volare ovunque. Ma soprattutto questo drago ha la particolarità che non può essere ucciso e non tende a rivoltarsi contro di voi.

Skyrim

8 – Quest ‘Il cavaliere d’Ebano’

Questo segreto è in realtà uno dei più comuni. Se arrivate al livello 80 nel gioco ad avvicinarvi ci sarà un misterioso cavaliere con un’armatura d’ebano. Egli vi farà una semplice richiesta: un duello all’ultimo sangue. Ma fate attenzione, non è un avversario facile.

skyrim

9 – La camera dei ragni

Il DLC  Dragonborn dispone anche di una zona poco conosciuta, la Imbuing Chamber. Una volta che avrete eliminato White Ridge Barrow, in una rovina nordica sull’isola di Solstheim, troverete un grande dispositivo  che immette gemme e baccelli di ragno albini, trovateli e osservate gli effetti assurdi che ne vengono fuori.

skyrim

Altri articoli in Speciali

Final Fantasy 30° Anniversario

Trent’anni di Final Fantasy – ecco i titoli preferiti dai nostri redattori

Redazione10 dicembre 2017

Speciale The Game Awards & PSX 2017 – Tutti gli annunci!

Riccardo Cantù9 dicembre 2017

The Game Awards 2017 – tutti i vincitori degli “oscar dei videogiochi”

Alessandro d'Amito8 dicembre 2017

Sotto il segno del Pixel – I giochi più attesi di Dicembre 2017

Alessandro d'Amito3 dicembre 2017

Hunt for Gods – Maciullare divinità e sentirsi leggeri leggeri

Lorenzo Prattico29 novembre 2017

Project Zomboid – Senza alcuna via di scampo

Alessandro Guida8 novembre 2017