12H DI LIVE PER FESTEGGIARE I 100 ISCRITTI! | OGGI alle 21:30

OGNI ORA UN GIVEAWAY! PC, XBOXONE, PS4. NESSUNO ESCLUSO!

The Blacklist – midseason e anticipazioni sui nuovi episodi

News
Roberta Galluzzo
Sì è laureata in filosofia all'università di Salerno. Artista marziale di Wushu Kung Fu da 5 anni. Cinema, fumetti e videogiochi sono da sempre una sua passione irrinunciabile.

Sì è laureata in filosofia all'università di Salerno. Artista marziale di Wushu Kung Fu da 5 anni. Cinema, fumetti e videogiochi sono da sempre una sua passione irrinunciabile.

The Blacklist è una serie televisiva statunitense trasmessa sulla rete televisiva NBC dal 2013. Ormai giunto alla quarta stagione lo show da sempre svela e nasconde allo stesso tempo i segreti della trama principale. Ma sembra che uno dei nodi più ingarbugliati sia stato finalmente sciolto.

La storia era iniziata con Raymond Reddington (James Spader), ex ufficiale della marina militare, considerato uno dei più pericolosi ricercati dall’FBI. Dopo trent’anni di latitanza Reddington si costituisce all’agenzia offrendosi di fornire informazioni su ogni criminale per cui abbia lavorato. Tuttavia, con sorpresa si tutti, come clausola all’accordo, l’uomo impone di avere come unico referente la giovane analista Elizabeth Keen (Megan Boone), da poco entrata in servizio al Beaureu.

Fin dall’inizio della serie Reddington ha sempre tenuto Liz all’interno delle indagini dell’FBI con lo scopo preciso di saperla al sicuro. Ma se alcuni fan avevano ipotizzato un motivo sentimentale all’origine di ciò, i più hanno sempre pensato ad un atteggiamento piu che altro paterno. Ma la domanda fondamentale su cui si fonda lo show è proprio questa: qual’è effettivamente il legame tra Liz e Reddington? E perchè lei è così importante per lui?

L’idea che fossero imparentati è sempre stata una costante che ha accompagnato lo show negli ultimi quattro anni, ma non è mai stata fornita una prova concreta, solo indizi vaghi.

Alla fine della scorsa stagione l’introduzione del personaggio di Alexander Kirk ha permesso alla storia di entrare nel vivo della questione, presentandolo da subito come il presunto padre dell’agente Keen. Nel corso di queste prime otto puntate gli sceneggiatori hanno spinto molto su questo fattore.

blacklist

La stessa Liz era convinta di essere la figlia dell’uomo. Tuttavia il finale shock del midseason finale di The Blacklist 4, andato in onda due giorni fa ci ha mostrato un inaspettato colpo di scena: Reddington, torturato da Kirk con degli psicotici, ha ammesso di essere il padre biologico di Liz.

Tuttavia va anche detto che dato che The Blacklist svela e nasconde, anche se non sembra esserci più nessun dubbio, i fan che seguono conoscono la serie sanno quanto Reddington sia un maestro nelle menzogne. Ricordiamoci anche che ha negato fino allo sfinimento che il padre di Liz fosse vivo, così come sua madre (questo fino alla terza stagione in cui rivelava di non sapere se la donna fosse viva o morta).

A questo proposito, lo showrunner Jon Bokenkamp esprime la sua opinione affermando:“Penso sia meglio che i personaggi rispondano a questa domanda. Ogni piccolo significato è scritto nella sceneggiatura e riportato sullo schermo. Tutto il resto è solo rumore.”

La scena conclusiva dell’episodio ci lascia ulteriormente confusi. Red tiene in braccio la piccola Agnes, figlia di Liz, e la donna gli confessa che avrebbe voluto che suo padre fosse stato lì per veder crescere la bambina, ecco perchè aveva creduto alle parole di Kirk.  Al che lui replica: “Lo avrebbe voluto anche lui.” Non ci è dato sapere se parli di sè stesso o di un’altra persona. Non dimentichiamoci che fino ad ora nessuno ha parlato del famoso incendio in cui Liz crede di aver perso suo padre, anche questa rimane una questione aperta.

blacklist

Probabilmente i tasselli del passato di Liz verranno svelati nella seconda parte della quarta stagione. Ricordiamo anche che Red è vivo perchè ha svelato qualcosa che non sappiamo a Kirk. L’ipotesi più plausibile è che abbia trovato la madre di Liz, ex moglie di Kirk, e gli abbia offerto il suo aiuto per ritrovarla. Infatti quando gli intervistatori hanno chiesto se Kirk fosse effettivamente fuori dalla “blacklist“, lo showrunner ha risposto:

Sì , e questo significa che lo show sarà dovrà prendere una nuova direzione per arrivare alla conclusione di questa stagione. Vedrete presto una nuova storia davvero convincente“, afferma Bokenkamp.  “In realtà, quando ci penso, forse i semi per questa nuova storia sono stati piantati un po ‘di tempo fa.

Non ci resta che attendere i prossimi episodi per saperne di più.

Altri articoli in News

Doctor Who: la telefonata di Matt Smith al Tredicesimo Dottore, Jodie Whittaker

Rachele Innocenti17 agosto 2017

Il Trono di Spade – Emilia Clarke parla dell’incontro con Kit Harington sul set

Gerardo Americo17 agosto 2017

Runaways: Julian McMahon si aggiunge al cast Marvel

Annamaria Rizzo17 agosto 2017

Patrick Dempsey: torna in tv con la serie La verità sul caso Harry Quebert

Rachele Innocenti16 agosto 2017
game of thrones

Game Of Thrones – Rilasciato per sbaglio il nuovo episodio in Spagna

Roberta Galluzzo16 agosto 2017
game of thrones

Game of Thrones – Rivelato chi interpreterà Rhaegar Targaryen? (SPOILER ALERT)

Roberta Galluzzo14 agosto 2017