Tessa Thompson – La sua valchiria nei fumetti

Fumetti

La valchiria di Tessa Thompson ha avuto una risonanza tale da farsi strada nelle pagine dei fumetti Marvel e, infatti, l’attrice ne è estasiata. Insieme al regista Taika Waititi, Thompson ha creato una versione completamente diversa del personaggio originale di Valkyrie nell’ultimo film Thor: Ragnarok; i fan hanno risposto con una  schiacciante positività.

Recentemente è stato annunciato che lo scrittore  Saladin Ahmed scriverà una nuova serie (Exiles) e la Valchiria della Thompson sarà uno dei cinque membri della squadra.

Questa settimana, la Thompson ha postato un tweet per mostrare ai fan quanto fosse entusiasta che il suo modo di interpretare il personaggio fosse cosi piaciuto da portarlo nei fumetti. Nel primo di una serie di tweet, Thompson ha postato una gif celebrativa di se stessa che balla nel costume delle valchirie.

Thompson ha anche usato i tweet come un modo per ringraziare Ahmed, non solo per aver spinto a includere il suo personaggio nei fumetti, ma perché la mossa ha aiutato a la rappresentazione delle persone di colore e della comunità LGBT. L’originale Valkyrie era una bionda, donna bianca, e Thompson, una persona di colore, ha portato la diversità al ruolo. Inoltre, Ahmed ha fatto in modo di notare che il personaggio sarebbe stato strano nei suoi fumetti, così come è stata interpretata da Thompson in Ragnarok.

“Che onore e grazie!”  ha scritto in un tweet la Thompson che poi ha proseguito “La rappresentanza è importante.”

L’aggiunta di questa Valchiria arriva in un momento in cui molti hanno chiesto alla Marvel di includere personaggi più diversi nelle sue file. Il team di Ahmed in Exiles ha fatto molto per aiutare su questo fronte; essendo guidato da una femmina Blink e include due donne di colore, Valkyrie e Khan.

“Valkyrie è un personaggio che mi ha sempre affascinato. Il suo iconico look da donna-guerriero, lancia, spada e cavallo volante. Ma anche la particolarità di un eroe di fantasia anticonformista che opera nella moderna New York City. È un’eroina classica della Marvel “, ha detto Ahmed. “Ma la versione EXILES di Valkyrie è un po ‘diversa da quella che abbiamo visto finora nei fumetti.

La nuova serie Exiles arriverà sugli scaffali delle fumetterie americane l’11 aprile 2018.

Aggiungi un commento all'articolo! Clicca qui.

Aggiungi commento

Questa email risulta già registrata. Usa il Modulo di login o inseriscine un'altra.

Hai inserito una username o una password errata

Devi effettuare il login per inserire un commento.

Altri articoli in Fumetti

Tsukasa Hojo tra gli ospiti Romics 2018

Debora Sistahsoldier19 gennaio 2018

Crossed + 100: La Recensione

Massimiliano Perrone19 gennaio 2018

Rivelato il costume Asgardiano del Doctor Strange

Giovanni Paladino19 gennaio 2018

Hickman parla della prossima opera: sarà Marvel o DC?

Giovanni Paladino18 gennaio 2018

Frank Miller rivela dei dettagli circa il prequel di 300

Imma Marzovilli18 gennaio 2018

Black Science Volumi 5-6, la Recensione – NO SPOILER

Angelo Tartarella18 gennaio 2018