Terminator – James Cameron annuncia una nuova trilogia

Cinema
Luca Paura
Appassionato di Cinema e Videogiochi da quando era piccolo, la sua curiosità lo ha portato ad appassionarsi alla recitazione e al doppiaggio, e ora ciò che sta inseguendo è proprio il sogno di voler fare il doppiatore.

Appassionato di Cinema e Videogiochi da quando era piccolo, la sua curiosità lo ha portato ad appassionarsi alla recitazione e al doppiaggio, e ora ciò che sta inseguendo è proprio il sogno di voler fare il doppiatore.

Dopo 2 capitoli entrati nell’immaginario collettivo e che hanno fatto la storia del cinema, e un terzo, quarto e quinto capitolo ben al di sotto delle aspettative, la saga di Terminator, nonostante il ritorno Arnold Schwarzenegger in Genisys, sembrava essere arrivata ad una infelice conclusione. Ma il creatore della saga, James Cameron, non si è arreso e ha ripreso in mano le redini della saga scegliendo alla regia Tim Miller, regista di Deadpool.

Inoltre il cineasta, durante un intervista ai microfoni di News.com.au, ha rivelato che si occuperà di una nuova trilogia, queste le parole del regista: “La vera domanda è: il franchise ha fatto il suo tempo, oppure può essere rilanciato? Può ancora avere senso questo soggetto in un mondo reale in cui ormai ci sono molta più fantascienza e tecnologia di quanta ne avevamo vista nei primi due capitoli? Viviamo in una realtà sorvegliata da droni e da intelligenze artificiali sempre più evolute. Attualmente sto discutendo con David Allison, che detiene i diritti del franchise a livello mondiale, mentre i diritti per gli Usa torneranno in mio possesso tra circa un anno e mezzo, e insieme stiamo cerando di capire cosa poter fareAttualmente l’idea è quella di realizzare tre nuovi film per reinventare totalmente la saga”.

Non si è però sbilanciato sui contenuti dei prossimi film, ne ha confermato la presenza di Schwarzenegger che, nonostante delle incertezze iniziali, si è detto disponibile a tornare nei panni del cyborg più famoso del cinema. Non ci resta che aspettare ulteriori aggiornamenti, nel frattempo Cameron è ancora impegnato nella produzione del sequel di Avatar, la cui uscita nelle sale è prevista nel 2020.

Altri articoli in Cinema

David Fincher non dirigerebbe mai uno Star Wars

Matteo Ivaldi21 ottobre 2017

Robert Englund esclude di tornare nei panni di Freddy Krueger

Marco Pasqualini21 ottobre 2017

Doctor Strange: i Marvel Studios hanno piani per un sequel

Alessio Lonigro20 ottobre 2017
La forma della Voce

La Forma della Voce, la Recensione – NO SPOILER

Alessandro d'Amito20 ottobre 2017
blade runner

Blade Runner 2049 – Amazon avvia il pre-ordine per DVD e Bluray

Roberta Galluzzo20 ottobre 2017

Terminator: le riprese del nuovo film inizieranno nel 2018!

Annamaria Rizzo20 ottobre 2017