News
Alessandro d'Amito
Siberian89 o, per gli amici Sib. Geek blogger, amante di film, giochi, serie tv, fumetti, romanzi, Magic the Gathering, Hearthstone. Fanatico Caotico.
@Siberian89

Siberian89 o, per gli amici Sib. Geek blogger, amante di film, giochi, serie tv, fumetti, romanzi, Magic the Gathering, Hearthstone. Fanatico Caotico.

Nightdive Studios ha annunciato la decisione di cambiare motore grafico per quanto riguarda il remale di System Shock. Comunicata tramite il sito ufficiale del progetto, gli sviluppatori hanno preferito abbandonare Unity a favore di Unreal Engine 4.

In occasione di questo cambio di motore grafico, Nightdive Studios ha rilasciato un nuovo trailer, che potete vedere in cima all’articolo, e delle nuove immagini di System Shock in versione pre alpha, realizzate con l’Unreal Engine 4. Come spiegato tramite la pagina Kickstarter, la scelta di accantonare Unity deriva dal fatto che, per quanto sia un ottimo motore grafico, non sarebbe stato in grado di dare i risultati sperati su console.

System Shock

Nightdive Studios sta lavorando con Unreal Engine da ottobre e il video che stanno diffondendo in questi giorni è la prova che la scelta è stata quella giusta e la dimostrazione di cosa offrirà System Shock ai suoi giocatori. Attualmente, è ancora possibile finanziare il titolo, con il supporto ufficiale alle mod come prossimo traguardo previsto.

Nightdive Studios è intenzionata a sviluppare e supportare System Shock su diverse piattaforme, attualmente PC, Mac, Linux, Xbox One e PS4, mentre riportano in vita un grande classico della fantascienza videoludica.

System Shock

Fonte: sito ufficiale

Altri articoli in News

L’ottava edizione dei G2A Deal è Online con cinque titoli a prezzo stracciato

Chiara Parisi17 novembre 2017

Star Wars Battlefront II, Dice rimuove temporaneamente le microtransazioni

Chiara Parisi17 novembre 2017

Ubisoft aprirà un nuovo studio a Berlino che lavorerà a Far Cry

Federico Peres17 novembre 2017

Rainbow Six Siege, annunciato con un trailer un nuovo operatore.

Chiara Parisi17 novembre 2017

Dynasty Warriors 9: annunciata la data d’uscita in Europa

Federico Peres16 novembre 2017

La Terra di Mezzo: L’ombra della Guerra, nuovi contenuti gratuiti in arrivo

Chiara Parisi16 novembre 2017