Super Mario Odyssey – Nintendo elimina Mario col sombrero dalla copertina

News
Alessandro d'Amito
Siberian89 o, per gli amici Sib. Geek blogger, amante di film, giochi, serie tv, fumetti, romanzi, Magic the Gathering, Hearthstone. Fanatico Caotico.
@Siberian89

Siberian89 o, per gli amici Sib. Geek blogger, amante di film, giochi, serie tv, fumetti, romanzi, Magic the Gathering, Hearthstone. Fanatico Caotico.

Come individuato dall’utente AguirreMA nel subreddit dedicato a Nintendo, la casa giapponese ha eliminato Mario col sombrero dalla copertina di Super Mario Odyssey.

Per quanto la modifica sia stata minima e ininfluente sul concept globale, facendo attenzione all’angolo in basso a sinistra si può notare la sostituzione della versione sombrero di Mario con quella subacquea. Non è ancora stato diffuso il motivo di tale scelta, ma potrebbe essere legato alla polemica sugli stereotipi messicani, sollevata al tempo della presentazione e messa tacere dagli stessi utenti messicani.

Super Mario Odyssey boxart cover

Come riportato anche nel post su reddit, quella versione di Mario è chiaramente stereotipata, ma riprende degli elementi positivi della cultura messicana, come l’amore per la musica, e li fonde con elementi puramente estetici, come il sombrero e il poncho, senza porsi in maniera offensiva.

Ci auguriamo vivamente che il personaggio non venga eliminato o rimaneggiato anche all’interno del gioco, anche perché Super Mario Odyssey è sufficientemente vicino all’uscita da non lasciare tempo per rimaneggiamenti di questo tipo.

Fonte: reddit

Altri articoli in News

Crystal Dynamics pubblica un’immagine curiosa. Ritorno per Legacy of Kain in vista?

Alessandro Niro21 ottobre 2017

Leakate date dei prossimi saldi di Halloween, Black Friday e Invernali di Steam

Alessandro d'Amito20 ottobre 2017

Destiny 2, Prove dei Nove sospese da Bungie per un bug

Beppe Dammacco20 ottobre 2017

For Honor, arriva oggi l’evento di Halloween

Chiara Parisi20 ottobre 2017

Activision modifica una scena di Call of Duty WWII per evitare censurato in Australia

Beppe Dammacco20 ottobre 2017

Dawn Of War III e Warhammer: End Times Vermintide giocabili gratis su Steam

Federico Peres20 ottobre 2017