Stranger Things: il nuovo poster promozionale omaggia Firestarter

News
Gloria Graziani

La serie originale Netflix, Stranger Things, ha un nuovo poster promozionale, che rende omaggio al film di Stephen King, Firestarter (Fenomeni paranormali incontrollabili).

Il servizio streaming sta promuovendo in questi giorni uno dei suoi prodotti di punta che, già rinnovato per una terza stagione, approderà questo autunno su Netflix e nel farlo sta utilizzando tutte le sue nostalgiche fonti di ispirazione.

Nei precedenti poster promozionali si era fatto riferimento ad Alien e a The Lost Boys ed ora è giunto il momento di omaggiare King, il cui lavoro ha influenzato molto la serie.

Stephen King è tornato quest’anno con il remake di IT e non sorprende che la campagna pubblicitaria di Stranger Things sia un omaggio all’amore che i fratelli Duffer provano nei confronti dei suoi lavori.

Mentre i precedenti poster hanno caratterizzato l’Upside Down e tutti i membri del cast principale, questo poster colloca Eleven al centro della scena. Ci sono molti parallelismi tra Firestarter e Stranger Things e naturalmente molte analogie tra le due protagoniste femminili.

Il film del 1984, tratto dal romanzo di King, L’Incendiaria, si concentra sulla storia di Charlene “Charlie” McGee, una bambina che ha l’abilità di creare il fuoco e manipolarlo a suo piacimento con il potere della mente. Charlie deve i suoi poteri ai genitori, coinvolti inconsapevolmente in un esperimento governativo, e le sue incredibili abilità metteranno il governo americano sulle sue tracce.

La seconda stagione di Stranger Things vi dà appuntamento su Netflix il 27 ottobre.

 

 

Altri articoli in News

Star Wars Rebels: rilasciato il trailer per la ripresa della quarta stagione!

Federica Vacca19 gennaio 2018

Cloak & Dagger: La nuova serie tv targata Marvel in arrivo a Giugno

Francesco Damiani19 gennaio 2018

Amazon: cancellate tre serie tv dalla piattaforma di streaming

Federica Vacca18 gennaio 2018

La serie The Shannara Chronicles è stata appena cancellata da Spike

Silvestro Iavarone17 gennaio 2018

J.J. Abrams al lavoro su una nuova serie ambientata nello spazio

Federica Vacca17 gennaio 2018

Hitman potrebbe avere una serie TV completamente dedicata

Silvestro Iavarone16 gennaio 2018