Stephen King’s IT – Rilasciata una nuova terrificante immagine di Pennywise

Cinema
Roberta Galluzzo
Sì è laureata in filosofia all'università di Salerno. Artista marziale di Wushu Kung Fu da 5 anni. Cinema, fumetti e videogiochi sono da sempre una sua passione irrinunciabile.

Sì è laureata in filosofia all'università di Salerno. Artista marziale di Wushu Kung Fu da 5 anni. Cinema, fumetti e videogiochi sono da sempre una sua passione irrinunciabile.

Il capolavoro di Stephen King, IT, arriverà il prossimo autunno con una seconda trasposizione cinematografica, rispetto a quella realizzata per la tv nel ’91, ma con molte più aspettative alle spalle.

Il film è diretto da Andy Muschietti, giovane regista dallo stile che mischia horror e dark fantasy, tipicamente riscontrato nei film del regista Guillermo Del Toro (Crimson Peak). Prima di esordire sul grande schermo, lo stesso Muschietti fu scoperto da Del Toro per via di un cortometraggio terrificante che aveva girato e sul quale venne poi basato lo script del film La Madre.

Basato sull’omonimo romanzo di Stephen King, IT racconta la storia di una piccola città e di un mostro che la abita da generazioni. La trama si articola in due diverse linee temporali, nello specifico il film di Muschietti tratterà della prima parte, in cui i protagonisti sono ancora ragazzini in procinto di scontrarsi con il pericoloso mutaforma, denominato IT. La seconda parte, se verrà fatta, tratterà del ritorno dei ragazzini ormai adulti, nella loro vecchia città per mantenere una promessa fatta trent’anni prima.

Ieri la rivista Empire ha diffuso una prima immagine di quella che è forse la scena più famosa e terrificante sia del film che del romanzo, ovvero l’incontro tra il clown Pennywise e George Denbrough. Potete vedere l’inquietante immagine di seguito riportata.

stephen king

 

Il cast prevede: Jaeden Lieberher (Midnight Special) nel ruolo di Bill Denbrough, Finn Wolfhard (Stranger Things) è Richie Tozier, l’esordiente Sophia Lillis nel ruolo di Beverly Marsh, Jack Dylan Grazer (Tales of Halloween) è Stan Uris, Wyatt Oleff (Guardiani della Galassia) nel ruolo di Eddie Kaspbrak, Chosen Jacobs (Hawaii Five-0) nel ruolo di Mike Hanlon e Jeremy Ray Taylor (42) è Ben Hanscom. Infine Bill Skarsgard (Hemlock Grove, The Divergent Series: Allegiant) sarà Pennywise il Clown- IT.

Altri articoli in Cinema

MCU: Kevin Feige ha già qualche idea su una futura scena in un film degli X-Men

Francesco Damiani22 gennaio 2018

The Open House, la Recensione, NO SPOILER

Annamaria Rizzo22 gennaio 2018

La Spada nella Roccia: il live-action del classico Disney potrebbe aver trovato un regista

Federica Vacca22 gennaio 2018

Screen Actors Guild Awards, ecco i vincitori dei premi del 2017

Silvestro Iavarone22 gennaio 2018

Wonder Woman 2 sarà il primo film ad adottare politiche contro le molestie sessuali

Dario Penza22 gennaio 2018

Avengers 4: le nuove foto dal set confermano la presenza di Nick Fury e di Maria Hill

Alessio Lonigro22 gennaio 2018