Starcraft Remastered: il lavoro di Blizzard è partito da zero poiché privi del codice originale

News
Antonio Salvatore Bosco
Appassionato del mondo nerd dalla tenera età di 3 anni quando giocavo a Sonic con il sega master system di mio padre. Amante della scienza e della lettura. Marvel e Disney mi accompagnano ogni giorno da sempre. Pronto a scoprire cose nuove e a farle conoscere agli altri.

Appassionato del mondo nerd dalla tenera età di 3 anni quando giocavo a Sonic con il sega master system di mio padre. Amante della scienza e della lettura. Marvel e Disney mi accompagnano ogni giorno da sempre. Pronto a scoprire cose nuove e a farle conoscere agli altri.

StarCraft Remastered ha ricevuto finalmente la sua data d’uscita e potremo rigiocare a uno dei più importanti giochi di strategia a partire dal 14 Agosto.

Veniamo a sapere che il lavoro dietro a questa rimasterizzazione è stato davvero massiccio: nel corso di un’intervista concessa ai colleghi di Ars Technica, alcuni membri del team di sviluppo hanno dichiarato di essersi trovati a dover rifare tutto da zero, realizzando Starcraft Remastered senza asset o codici di riferimento rifacendo quindi tutto il gioco dall’inizio. Nonostante questa difficoltà, sono riusciti a rimodernizzare il titolo e a tenerlo fedele all’originale del 1998, recuperando tutto il materiale possibile su cui basarsi.

Brian Sousa, 3D art director di Blizzard, ha affermato che il team è stato in grado di recuperare le registrazioni audio originali ma il recupero delle grafiche è passato per la “copia” delle confezioni di gioco e dei manuali d’istruzioni. Inoltre per mantenere la fedeltà al titolo originale, hanno introdotto anche i tipici effetti di illuminazione non omogenei e le distorsioni della prospettiva, tipici dell’originale StarCraft.

“Le ombre sono dove non dovrebbero essere, e l’illuminazione non è omogenea sul terreno di battaglia. Volevamo che i giocatori di StarCraft si sentissero immediatamente a loro agio in questa remastered”.

Questa remastered è davvero attesa da tanti giocatori, quindi speriamo che il lavoro sia davvero all’altezza delle aspettative dei fan.

 

 

Altri articoli in News

Titan Comics pubblicherà un nuovo fumetto su Dark Souls

Francesco Damiani17 febbraio 2018

Ubisoft lancia un sondaggio per il prossimo capitolo di Assassin’s Creed

Francesco Damiani17 febbraio 2018

Sea of Thieves, trapelate alcune immagini del mostruoso Kraken

Chiara Parisi16 febbraio 2018

[RUMOR]Metroid Prime 4 potrebbe includere un comparto online ?

Francesco Damiani15 febbraio 2018

Spyro Trilogy Remastered in arrivo in estate su PS4?

Riccardo Cantù13 febbraio 2018

Kingdom Hearts 3: svelati nuovi dettagli sullo sviluppo del gioco

Francesco Damiani11 febbraio 2018