Star Wars: The Old Republic – Veglia videoludica in onore di Carrie Fisher

Cinema
Andrea Prosperi
Lettore ossessivo-compulsivo, quando non è su Twitter lo trovate a scrivere articoli sulle ultime novità del mondo dei fumetti.
@Www.twitter.com/Zero_Borja

Lettore ossessivo-compulsivo, quando non è su Twitter lo trovate a scrivere articoli sulle ultime novità del mondo dei fumetti.

L’arresto cardiaco e la successiva morte di Carrie Fisher, celebre per aver interpretato la principessa Leila Organa in Star Wars, hanno colpito come un fulmine a ciel sereno la fanbase della saga galattica ideata da George Lucas. E in questo finire di 2016 non si fermano di certo i messaggi di cordoglio, sia dal mondo delle celebrità, come Harrison Ford, Mark Hamil e molti altri, ma anche dalla comunità dei fan di tutto il mondo.

princess-leia

Così, fra le molte dediche, colpisce la particolare decisione di organizzare una solenne veglia funebre su uno dei MOORPG più famosi dedicati alla saga, Star Wars: The Old Republic. I videogiocatori si sono infatti riuniti, a centinaia, nel server Ebon Hawk, precisamente nel castello in cui la principessa è cresciuta, il Castello di Organa su Aldeeran. Centinaia di giocatori sono presenti da ore, vegliando e ricordando l’attrice che ha donato il volto a uno dei personaggi più iconici della cultura pop occidentale.

E commentando su Reddit, l’utente CandianWomble ha così riassunto il momento, mai così triste, che i fan di tutto il mondo stanno attraversando, nel dolore e nel ricordo: “In questo momento non ci sono Repubblica o Impero, ma solo fan.”

 

Altri articoli in Cinema

Iron Man: all’inizio Obadiah Stane non era il villain del film

Alessio Lonigro19 ottobre 2017

Addio Umberto Lenzi: ci lascia il regista all’età di 86 anni

Simone La Ganga19 ottobre 2017

Kevin Smith donerà in beneficenza tutti gli introiti dei suoi film prodotti da Weinstein

Giorgio Paolo Campi18 ottobre 2017

Venom: Jacob Batalon lo vorrebbe nel sequel di Homecoming

Alessio Lonigro18 ottobre 2017

Marvel Studios: Frank Grillo torna a parlare di Crossbones

Alessio Lonigro17 ottobre 2017
Han Solo

Han Solo: A Star Wars story – Il nuovo Spin-off in arrivo!

Roberta Galluzzo17 ottobre 2017