Star Wars – Iron Studios promuove una nuova statua di Darth Vader

Cinema
Roberta Galluzzo
Sì è laureata in filosofia all'università di Salerno. Artista marziale di Wushu Kung Fu da 5 anni. Cinema, fumetti e videogiochi sono da sempre una sua passione irrinunciabile.

Sì è laureata in filosofia all'università di Salerno. Artista marziale di Wushu Kung Fu da 5 anni. Cinema, fumetti e videogiochi sono da sempre una sua passione irrinunciabile.

Il recente spin-off della saga di Star Wars, Star Wars – Rogue One,  ha riportato sul grande schermo il leggendario personaggio di Darth Vader, tornato già protagonista nella nuova trilogia prequel che ne ha narrato le origini da apprendista Jedi addestrato da Obi-Wan Kenobi.

In Rogue One, Vader appare in tutta la sua crudeltà, in un modo in cui eravamo decisamente disabituati a vedere.

L’American Film Institute in particolare lo ha indicato come il terzo più grande “villain” nella storia del cinema preceduto solo da Hannibal Lecter e Norman Bates.

star wars

Sideshow e Iron Studios, due ditte molto famose per la produzione di statue, hanno di recente deciso di omaggiare questo ritorno con una nuova statua: la Darth Vader Legacy.

Questa statua in edizione limitata è realizzata in polystone e basata sul Darth Vader che appare Star Wars: L’Impero colpisce ancora, in particolare nella scena cruciale del suo duello con Luke Skywalker.

Questa opera d’arte è dipinta a mano e di certo scatenerà l’entusiasmo dei fan di Star Wars; è alta ben 53cm, dunque non si parla di una statuetta ma di un vero e proprio pezzo da collezione, e inoltre dispone di una spada laser illuminata a LED con diverse opzioni di visualizzazione, tra cui le braccia intercambiabili con spada laser spenta.

star wars

Ci sono anche funzioni luminose nella base diorama e sulla pettorina dell’armatura che replicano anche l’esatta sequenza di luci che appaiono nel film. Ci aspettiamo di certo che i fan di questo personaggio non si lasceranno scappare l’opportunità di possedere una di queste meraviglie!

 

Altri articoli in Cinema

Thor: Ragnarok – La Recensione in Anteprima [NO SPOILER]

Andrea Prosperi20 ottobre 2017

Iron Man: all’inizio Obadiah Stane non era il villain del film

Alessio Lonigro19 ottobre 2017

Addio Umberto Lenzi: ci lascia il regista all’età di 86 anni

Simone La Ganga19 ottobre 2017

Kevin Smith donerà in beneficenza tutti gli introiti dei suoi film prodotti da Weinstein

Giorgio Paolo Campi18 ottobre 2017

Venom: Jacob Batalon lo vorrebbe nel sequel di Homecoming

Alessio Lonigro18 ottobre 2017

Marvel Studios: Frank Grillo torna a parlare di Crossbones

Alessio Lonigro17 ottobre 2017