[SPOILER] Un grande ritorno nell’universo Marvel

Fumetti

L’ARTICOLO CONTIENE UNO SPOILER DECISAMENTE DI GRANDE IMPATTO. INVITIAMO ALLA LETTURA A VOSTRO RISCHIO E PERICOLO

Il Professor Xavier è stato considerato morto sin dal finale di AvX. E’ giunto il momento del suo ritorno?

Tempo dopo essere stato ucciso alla fine di Avengers vs. X-Men, la coscienza psichica di Xavier fu trovata dal suo vecchio nemico, il Re Ombra, e imprigionata sul Piano Astrale.

Su Astonishing X-Men #6 scopriamo che Xavier è stato imprigionato in questo luogo per centinaia di anni (probabilmente il tempo funziona diversamente sul piano astrale), ma ha trovato il modo di fuggire. Vediamo Xavier e il Re delle Ombre giocare ad un gioco usando molti degli X-Men come pedine. Il Re dell’Ombra stava tentando di fuggire nel mondo materiale; mentre il Professor X tenta di fermarlo.

Mentre il Re Ombra era riuscito a possedere sia il Gambit che il Vecchio Logan, Xavier aveva contattato gli X-Men che erano ancora presenti sul Piano Astrale: Mystique, Rogue e Fantomex. Insieme questi mutanti attaccano il Re Ombra, distraendolo in modo che Xavier potesse rompere le sue catene psichiche.

Xavier è riuscito ad eliminare il suo nemico, ma non si è fermato lì. Apparentemente, lui e Fantomex avevano raggiunto una specie di accordo.

Ecco cosa ci mostra la tavola seguente

Si, sono tornato. Ma non sono Fantomex. Sono Charles Xavier, ma puoi chiamarmi X.

 

C’è qualcosa di strano in quello che è successo, Xavier sembra cambiato; sembra fuori dal classico personaggio del buon professore, ed inoltre i suoi balloon del dialogo usano lo stesso schema di colori invertito bianco su nero usato dal Re delle Ombre. Potrebbe essere infettato dall’influenza del re ombra?

Queste supposizioni ci suggeriscono che X non è il benevolo e pacifico Professor X. Sembra che il fondatore degli X-Men sia diventato un po’ “pazzo” dopo aver trascorso centinaia di anni con il Re delle Ombre.

Altri articoli in Fumetti

Tsukasa Hojo tra gli ospiti Romics 2018

Debora Sistahsoldier19 gennaio 2018

Crossed + 100: La Recensione

Massimiliano Perrone19 gennaio 2018

Rivelato il costume Asgardiano del Doctor Strange

Giovanni Paladino19 gennaio 2018

Hickman parla della prossima opera: sarà Marvel o DC?

Giovanni Paladino18 gennaio 2018

Frank Miller rivela dei dettagli circa il prequel di 300

Imma Marzovilli18 gennaio 2018

Black Science Volumi 5-6, la Recensione – NO SPOILER

Angelo Tartarella18 gennaio 2018