Spider-Man PS4: dettagli su personaggi e gameplay da parte di Insomniac

News
Antonio Salvatore Bosco
Appassionato del mondo nerd dalla tenera età di 3 anni quando giocavo a Sonic con il sega master system di mio padre. Amante della scienza e della lettura. Marvel e Disney mi accompagnano ogni giorno da sempre. Pronto a scoprire cose nuove e a farle conoscere agli altri.

Appassionato del mondo nerd dalla tenera età di 3 anni quando giocavo a Sonic con il sega master system di mio padre. Amante della scienza e della lettura. Marvel e Disney mi accompagnano ogni giorno da sempre. Pronto a scoprire cose nuove e a farle conoscere agli altri.

Una delle esclusive Playstation 4 più attese è sicuramente Spider-Man, il gioco dedicato all’amato Uomo Ragno presentato all’E3 2016 e che ha avuto un entusiasmante video gameplay nel corso della conferenza Sony all’E3 di quest’anno.

In questi giorni Insomniac Games ha fornito alcuni dettagli sul gameplay del titolo, in particolare sull’utilizzo delle ragnatele, e su alcuni personaggi, per la precisione Peter Parker e Miles Morales.

Il creative director Bryan Allgeier, in un’intervista a Official Playstation Magazine UK, si è espresso sulle fasi esplorative del titolo con queste parole: “Pensando a Spider-Man, il feeling delle ragnatele è stata la prima cosa che ci è venuta in mente. Vogliamo che i giocatori percepiscano fluidità e padronanza nei movimenti durante l’esplorazione di New York. In questo senso ci è stato di molto aiuto il lavoro che abbiamo svolto con Sunset Overdrive, trattandosi di un gioco open world con ampie libertà di spostamento. Nel caso di Spider-Man, il nostro Peter Parker ha raggiunto una certa dimestichezza con le ragnatele, e questa cosa si rifletterà nella fluidità delle fasi esplorative”.

Per quanto riguarda i personaggi invece ricaviamo alcune informazioni da una serie di tweet di Insomniac Games.

Scopriamo che non saranno raccontate le origini di Spider-Man in quanto indosseremo i panni di un Peter Parker in possesso dei suoi poteri già da 8 anni, che sarà pronto a tutto per difendere la città e questa maturità sarà espressa anche nel gameplay. Inoltre il nostro Uomo Ragn0 avrà una personalità sfaccettata che verrà fatta mettere in luce proprio da Miles Morales, che si rivelerà importante nel mostrare un lato diverso di Peter Parker. Vi lasciamo in fondo all’articolo i vari tweet degli sviluppatori.

Purtroppo nuovi dettagli non sono stati forniti e non vediamo l’ora di saperne di più. Spider-Man è in arrivo nel 2018 in esclusiva su PlayStation 4.

 

Altri articoli in News

Medievil: il grande ritorno su PlayStation 4

Chiara Parisi10 dicembre 2017

Bayonetta 3, presentato ai Game Awards il teaser e altre novità

Chiara Parisi8 dicembre 2017

Monster Hunter World, tutti i dettagli sulla Beta su Ps4

Chiara Parisi8 dicembre 2017

The Game Awards, annunciati i nuovi presentatori

Chiara Parisi7 dicembre 2017

Assassin’s Creed IV: Black Flag e World in Conflict in regalo con Uplay

Chiara Parisi6 dicembre 2017

Il remake 3D di Secret of Mana avrà una distribuzione fisica molto limitata

Matteo Ivaldi5 dicembre 2017