Spider-Man: Homecoming – Un Avvoltoio inedito in occasione dell’uscita in home video

Cinema
Giorgio Paolo Campi
Innamorato del cinema da quando a sei anni vide "I predatori dell'Arca perduta"; se non sta guardando un film o leggendo un fumetto chiamate aiuto, perché sicuramente la situazione è grave. E' in procinto di fondare una religione che proclami Macaulay Culkin il nuovo messia.

Innamorato del cinema da quando a sei anni vide "I predatori dell'Arca perduta"; se non sta guardando un film o leggendo un fumetto chiamate aiuto, perché sicuramente la situazione è grave. E' in procinto di fondare una religione che proclami Macaulay Culkin il nuovo messia.

Manca pochissimo all’uscita in DVD e Blu-Ray (anche 3D e 4K Ultra HD) di uno dei Marvel movies più amati di questo 2017, che con i suoi 875 milioni di dollari complessivi guadagnati ha superato al box office persino il colosso rivale, il cinecomic di casa DC Wonder Woman (con un incasso di 820 milioni). Si tratta di Spider-Man: Homecoming, che ha visto il “ritorno a casa” del Ragno nel primo film prodotto dai Marvel Studios dedicato al personaggio (nonostante i diritti rimangano ancora nelle mani di Sony Pictures).

Sull’account Twitter ufficiale di Spider-Man, per celebrare la distribuzione in home-video, è stato rilasciato un breve filmato dedicato al villain principale, l’Avvoltoio, interpretato da un Michael Keaton in grandissima forma. In particolare, l’estratto si focalizza sul making of dell’elaborata armatura del villain, e sull’importanza che ha giocato nella caratterizzazione del personaggio operata da Keaton; come lui stesso afferma, in un’intervista presente nel video: “Il solo fatto di indossare un costume ti fa sentire davvero fisicamente imponente”.

[Guardate dietro l’arte della creazione del costume dell’Avvoltoio per #SpidermanHomecoming negli extra]

Il video dà un piccolo assaggio di ciò che si potrà trovare nell’enorme quantità di materiale inedito dell’edizione home video: la versione che verrà distribuita dal 17 ottobre 2017, infatti, presenterà molti contenuti speciali: scene tagliate, featurette dai dietro le quinte e persino molte parti di girato contenenti bloopers, errori e “papere” degli attori del cast.

Spider-Man: Homecoming è stato prodotto dal presidente dei Marvel Studios, Kevin Feige, insieme con Amy Pascal di Sony, e ha visto in cabina di regia Jon WattsJohn Francis Daley e Jonathan M. Goldstein si sono occupati invece della sceneggiatura. Tra i membri del cast Tom Holland (già Spider-Man in Capitan America: Civil War), Robert Downey Jr (Tony Stark / Iron Man), Michael Keaton (Adrian Toomes / Avvoltoio), Zendaya (Mary Jane Watson), Marisa Tomei (zia May), Tony Revolori (Flash Thompson), Laura Harrier (Liz Hallen), Jacob Batalon (Ned Leeds). Il film è uscito nelle sale italiane lo scorso 6 luglio in Italia (anche in 3D, IMAX e IMAX 3D).

A questo sito potrete trovare tutti i link utili per l’acquisto o il pre ordine di Spider-Man: Homecoming.

Altri articoli in Cinema

Justice League: poster inquietante nei cinema cinesi

Annamaria Rizzo21 novembre 2017

Star Wars: Gli ultimi Jedi – Nuovi dettagli sulle “volpi di cristallo”

Giorgio Paolo Campi21 novembre 2017
Molestie a Hollywood, Kevin Spacey

Molestie a Hollywood: Kevin Spacey è entrato in rehab ma altri big sono sotto accusa

Nicoletta Salvi21 novembre 2017

Marvel vs. DC: parla il co-sceneggiatore di Doctor Strange

Alessio Lonigro21 novembre 2017

Coco: il nuovo film d’animazione firmato Disney Pixar

Annamaria Rizzo20 novembre 2017

Solo: A Star Wars Story, gli ex-registi parlano del loro licenziamento

Luca Paura20 novembre 2017