Spider-Man: Homecoming – Boxoffice quasi raddoppiato

Cinema
Andrea Prosperi
Lettore ossessivo-compulsivo, quando non è su Twitter lo trovate a scrivere articoli sulle ultime novità del mondo dei fumetti.
@Www.twitter.com/Zero_Borja

Lettore ossessivo-compulsivo, quando non è su Twitter lo trovate a scrivere articoli sulle ultime novità del mondo dei fumetti.

Per anni, nel Marvel Cinematic Universe, il grande assente è stato uno: l’Uomo Ragno. Con i diritti detenuti saldamente da Sony, autrice di una trilogia di grande successo, sembrava implausibile l’arrivo di Peter Parker nel franchise diretto da Kevin Feige. Questo fino all’annuncio, arrivato qualche anno fa, su come le due case produttrici fossero entrate in collaborazione, in primis con la presenza del tessiragnatele in Captain America: Civil War, e il successivo nuovo reboot, Spider-Man: Homecoming, realizzato a quattro mani da Marvel Studios e Sony Pictures.

Una scelta non solo artistica, ma anche economica, causata dalla grande attrazione del franchise più che miliardario. Una scelta che, oggi, appare straordinariamente azzeccata. Nella seconda settimana la pellicola ha raccolto al boxoffice una cifra molto vicina a quella della prima settimana, con un raddoppio che porta gli incassi globali a quasi mezzo miliardo di dollari. Nonostante l’arrivo di importanti competitors, come il nuovo capitolo dedicato alla saga del Pianeta delle Scimmie, l’Uomo Ragno resta in testa alle classifiche mondiali.

Non resta dunque che attendere i risultati delle prossime settimane, per vedere dove arriverà il giovane Peter Parker di Tom Holland, consapevoli che sia Marvel che Sony staranno sicuramente festeggiando gli ottimi risultati della loro decisione.

 

Altri articoli in Cinema

Nuovo Trailer per Black Panther!

Andrea Prosperi13 dicembre 2017

Venom – Woody Harrelson è in trattative per entrare a far parte del cast!

Alessio Lonigro13 dicembre 2017

Arabia Saudita: Dopo 35 anni tornano i cinema

Andrea Prosperi13 dicembre 2017

Avengers: Infinity War – Karen Gillan spiega l’assenza di Nebula nel trailer

Alessio Lonigro12 dicembre 2017

Coco: il film Pixar conquista il box office!

Annamaria Rizzo11 dicembre 2017

Avengers 4: Sebastian Stan rivela la possibile data di fine riprese del film!

Alessio Lonigro11 dicembre 2017