Il Signore degli anelli – Amazon e Warner in trattative per una serie TV!

Cinema
Luca Paura
Appassionato di Cinema e Videogiochi da quando era piccolo, la sua curiosità lo ha portato ad appassionarsi alla recitazione e al doppiaggio, e ora ciò che sta inseguendo è proprio il sogno di voler fare il doppiatore.

Appassionato di Cinema e Videogiochi da quando era piccolo, la sua curiosità lo ha portato ad appassionarsi alla recitazione e al doppiaggio, e ora ciò che sta inseguendo è proprio il sogno di voler fare il doppiatore.

A quanto viene riportato da Variety, la Warner Bros. Television e gli eredi di J.R.R. Tolkien sarebbero in trattative con Amazon Studios per sviluppare un nuovo adattamento di “Il Signore degli Anelli” sotto forma di serie tv.

Il CEO di Amazon Jeff Bezos sarebbe personalmente coinvolto nelle trattative, che sono appena iniziate quindi ancora nessun accordo è stato raggiunto, ed essendo tutto ancora gli inizi, potrebbe anche diventare un nulla di fatto. Sembra però che Warner e Tolkien Estate(lo studio legale che gestisce le proprietà intellettuali dello scrittore) sarebbero in cerca di uno studio che produca la serie già da qualche tempo e il coinvolgimento del capoccia di Amazon nelle trattative dimostrerebbe il grande interessamento da parte della casa di Seattle nel progetto.

Inoltre, Hollywood Reporter aggiunge alla notizia che al momento un accordo è ancora abbastanza lontano, e che le trattative sono al momento focalizzate su eventuali problemi di diritti con la Tolkien Estate.

Warner Bros. e Tolkien Estate, nel luglio di questo anno avevano raggiunto un accordo per chiudere una causa legale di enormi dimensioni avviata nel 2012 e che vedeva le due parti contrapposte dopo che la Warner aveva utilizzato i personaggi creati da Tolkien in slot machine online e altri giochi senza il permesso degli eredi dello scrittore. Chiuso questo tafferuglio, evidentemente, le due parti hanno deciso di intraprendere insieme una nuova fase nello sfruttamento delle proprietà intellettuali ideate da Tolkien e di guadagnarci entrambe. Come si dice, l’unione fa la forza!

Per ulteriori notizie in merito, noi di Nerdplanet.it vi terremo aggiornati!

Altri articoli in Cinema

Rumors: Gyllenhaal prenderà il posto di Affleck come Batman?

Dario Penza17 gennaio 2018

Marvel Studios: l’ex cestista Shaquille O’Neal vorrebbe partecipare ad un film sugli Avengers

Alessio Lonigro17 gennaio 2018

Tutti i Soldi del Mondo: come è finita la questione della differenza di salario per i reshoots tra Michelle Williams e Mark Wahlberg

Angelo Tartarella17 gennaio 2018

Mary Poppins Returns: Emily Blunt in una foto divertente dal set

Francesco Damiani17 gennaio 2018

[RUMOR] Venom: Tom Holland potrebbe apparire nel film

Francesco Damiani17 gennaio 2018

Pubblicata la sinossi di Solo: A Star Wars Story

Dario Penza16 gennaio 2018