Sergio Bonelli Editore – Le novità di Lucca Comics & Games annunciate per Tex

Fumetti
Gerardo Americo
Amante di fumetti, videogiochi, cinema e serie tv. Cresce con il Commodore 64 e la Playstation 1. I suoi preferiti sono Spider-Man, Batman e Tex.

Amante di fumetti, videogiochi, cinema e serie tv. Cresce con il Commodore 64 e la Playstation 1. I suoi preferiti sono Spider-Man, Batman e Tex.

 Sergio Bonelli Editore ha annunciato diverse novità in ambito editoriale sui suoi personaggi che presenterà nella nuova edizione di  Lucca Comics & Games. Tex è il personaggio storico della casa editrice: l’anno prossimo si celebreranno i 70 anni dalla nascita del personaggio e ci si avvicinerà al numero 700 della serie, un traguardo davvero notevole.

Per l’occasione sarà presentato “Tex. Quartiere Cinese”, la riproposizione di una delle avventure più belle del Ranger firmata da Gianluigi Bonelli e Guglielmo Letteri.

E’ un’avventura urbana, ambientata a San Francisco, che ha ospitato diverse storie di Tex e dei suoi pards. Questa volta, il loro obiettivo è un’organizzazione cinese dedita al traffico di esseri umani. Tex vi si troverà coinvolto per rispondere a una chiamata di aiuto del suo vecchio amico Tom Devlin, capo della polizia di Frisco. Ma non sarà un’impresa facile, e i nostri eroi dovranno vedersela con un’estesa rete criminale guidata da una spietata nonché bellissima donna, nota come La figlia del Drago.

La storia è apparsa per la prima volta negli albi n.171,172,173 e 174. Il formato sarà brossura 16 x 21 cm, b/n, conterrà 384 pagine al prezzo di 15,00 €.

 

Un ottima occasione per gli appassionati e non per riscoprire una delle storie classiche più belle di Tex.

Fonte: Sergio Bonelli Editore

Altri articoli in Fumetti

Birthright Vol. 1-5, la Recensione – No Spoiler

Angelo Tartarella20 gennaio 2018

Dan Slott lascia Spider-Man per dedicarsi a Iron Man

Dario Penza20 gennaio 2018

Tsukasa Hojo tra gli ospiti Romics 2018

Debora Sistahsoldier19 gennaio 2018

Crossed + 100: La Recensione

Massimiliano Perrone19 gennaio 2018

Rivelato il costume Asgardiano del Doctor Strange

Giovanni Paladino19 gennaio 2018

Hickman parla della prossima opera: sarà Marvel o DC?

Giovanni Paladino18 gennaio 2018